Consigli vaccino meningite

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mer ago 06, 2008 3:50 pm

fede-75 ha scritto:questo è soggettivo
daniele ha fatto il prevenar (antipneumococco) in 3 somministrazioni insieme all'esavalente, quindi a partire dai 3 mesi. Ha fatto l'antimeningococco a poco più di due anni (non aveva ancora due anni e mezzo) e non ha avuto alcuna reazione nell'ultimo caso
si certo è soggettivo.

solo che a me lo avevano sconsigliato (x le convulsioni) proprio xche porta febbre piu degli altri.

poi è normale che dipende dal bambino.
gabry non ha mai avuto una febbre con i vaccini...ivan incvece se li fa tutti....


Nau

Messaggio da Nau » gio ago 07, 2008 4:23 pm

Lo riporto su,sperando di destare l'attenzione di Ambra :ehehe:
Saba

Messaggio da Saba » gio ago 07, 2008 9:51 pm

Io li ho fatti vaccinare entrambi.Nessuna reazione. Hanno fatto sia le vaccinazioni obbligatorie che le facoltative. Avevo molti dubbi, lo ammetto...ma poi mi sono informata, ho parlato con gente MOLTO più esperta di me(e non è che ci voglia molto, direte...)e ho capitolato. Perchè molti vaccini(come questo del meningococco) non hanno solo una valenza individuale ma anche sociale. Se vacciniamo i nostri figli proteggiamo anche altre persone non vaccinate perchè limitiamo la circilazione del virus.Al contrario, non vaccinando mettimao a rischio la collettività se il nostro bimbo si ammala e contagia altri. Certo queste non sono le uniche cose da prendere in considerazioni nello scegliere se vaccinare o meno, c'è la questione degli effetti collaterali da mettere sulla bilancia, c'è sopratutto il fatto che i vaccini generano profitti per cui le multinazionali tendono a spingerli con trucchi vari (disinformazione, corruzione, lobbying con medici e governanti, ecc), per cui a volte è difficile decidere cosa fare.
Rispondi