uno per la piccola... l'alimentazione è un inferno

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » mar ago 05, 2008 11:55 am

Paola M. ha scritto:ma non avrebbe nessun disturbo con problemi alle vie urinarie?

Mi pare strano, se un batterio (magari rimasto latente da precedente infezione) si riattiva t'assicuro che porta con sé numerosi altri disturbi.
Io da bambina (sin da neonata perché ho un problema all'uretre sinistro) ho fatto infezioni alle vie urinarie ed è vero che già allora si imputava a quelle un arresto della crescita ma avevo anche febbri, pianti per difficoltà di minzione e altri disturbi.
il sintomo più frequente è una febbriciatola sui 37 apparentemente inspiegabile, me lo disse il mio pediatra x monitorare lorenzo che è nato con una malformazione all'apparato genito-urinario, poi risolta con un intervento chirurgico.


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar ago 05, 2008 12:00 pm

Sai che le manifestazioni possono essere varie e soggettive, poi servirà più che altro per escludere. Comunque ultimamente mi sembra che non faccia molta pipì.
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » mar ago 05, 2008 12:23 pm

Cos73 ha scritto:Sai che le manifestazioni possono essere varie e soggettive, poi servirà più che altro per escludere. Comunque ultimamente mi sembra che non faccia molta pipì.
si ti conviene farlo, tanto non ci vuol molto.
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » mar ago 05, 2008 12:47 pm

Cos73 ha scritto:Beh a 4 mesi 8 chili, a 11 mesi 9,6, 1,6 Kg in 7 mesi è un po' poco anche secondo la mia pediatra però non appare magro, no.
Comunque mi ha solo detto che semmai a settembre gli facciamo l'analisi urine,ma io le farei anche prima per togliersi il dubbio.
pensa che Chiara NON pesava 8 kg neanche a 8 mesi!
deni.p

Messaggio da deni.p » ven ago 08, 2008 3:00 pm

Scusate l'assenza... emergenza otite per entrambe le bimbe... che pizza!!!!
500 g di latte al dì per letizia sono un miraggio... Calcol che io le do due biberon al giorno di latte artificiale da 180g che però puntalmente avanza e viene buttato... Prende un po' del mio latte appena sveglia al mattino e poi per addormentarsi (abitudine che le ho datope poterle dare più latte possibile e che credo che poi sconterò cara... )ma dubito fortemente che arrivi a prenderne 250g... Ma anche di pappe il pediatra mi disse dai 4 fini ai 10 cucchiai di "farina" a seconda dell'appetito... Beh Letizia ne mangia al max 3... Ha proprio poco appetito... Al diavolo la bilancia!
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » ven ago 08, 2008 3:07 pm

Non ti scoraggiare. non è un bel periodo per cominciare a mangiare.
Quando ho cominciato a svezzare Silvia era estate e anche lei mangiava pochissimo per poi arrivare a settembre a mangiare due piatti di pappa...
E poi al mondo esistono anche i magri!!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven ago 08, 2008 3:22 pm

C'è sempre chi mangia meno. Damiano 3 cucchiai di farina magari li mangiasse!!!
però lui prende il mio latte in abbondanza (cioè ciuccia spesso, ma non so quanto eh)
Rispondi