eritema

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
apefiore

eritema

Messaggio da apefiore » ven ago 01, 2008 11:07 pm

Ieri di ritorno dalla spiaggia, Anita aveva un segno tipo abrasione sulla spalla.
Siccome ha giocato tutto il tempo vicino inalla corda che tiene la boa, ho pensato si fosse fatta male con questa.
Stamattina, invece, aveva uno sfogo tipo eritema, con pustoline a forma di riso, ma piu' piccole.
Non lamenta fastidio o prurito, ma l'ho portata a controllare per precauzione.
Mi hanno detto che devo aspettare uno o due giorni perchè potrebbe essere qualsiasi cosa: non è una scottatura di medusa, perchè nel nostro mare non ci sono; ora c'è la psicosi dell'alga killer, ma...boh non sarebbe l'unica;
mi hanno anche parlato di impitigine, ma controllando ho letto che parte dalle mucose nasali o dalla bocca e che le pustole sono piene di siero.
Per ora ho messo l'eosina sull'eritema e una crema emolliente (VEA olio spry).
secondo voi, potrebbe comunque essere un principio di impetigine?


Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » ven ago 01, 2008 11:10 pm

non credo possa esserlo
perchè da come la descrivi è diversa da quella raccontata da Ipomea a Stefano
povera cucciola
ma ha prurito o dolore?
apefiore

Messaggio da apefiore » ven ago 01, 2008 11:32 pm

no, non ha prurito o dolore, ma non vuole essere toccata
apefiore

Messaggio da apefiore » sab ago 02, 2008 8:26 am

Anita si è svegliata da poco.
Le pustoline sembrano che si stiano infiammando e intanto mi dice che le prudono e se le tocca in continuazione.
Le ho rimesso l'eosina, per asciugarle, ma appena usciamo da casa la porto a far vedere..
mannaggia!
sole72m

Messaggio da sole72m » sab ago 02, 2008 8:51 am

Mi spiace. Non so propio cosa sia. Prova a scrivere alla pediatra del forum. certo che è una cosa strana. l'eritema non fa tutte queste pustoline come dici di vedere addosso alla bimba. Cosa potrebbe essere? :mumble:
apefiore

Messaggio da apefiore » sab ago 02, 2008 8:56 am

sai che proprio non saprei?
ieri mattina il dottore mi ha detto cche potrebbe essee tutto e niente (?): mi ha ipotizzato il contatto con "l'alga killer", visto che haono.. giocato vicino alla corda, ma penso che se così fosse anche altri persone avrebbero i suoi disturbi (tanti ci si tengono quando non sanno nuotare), oppure impetigine, ma a me sembra sia diversa..
mi sa di si, che scrivo alla pediatra, grazie
sole72m

Messaggio da sole72m » sab ago 02, 2008 9:18 am

Vedi se aupentano e fanno tanto prurito. Io un giretto al pronto soccorso lo farei.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab ago 02, 2008 9:21 am

La micosi l'hanno esclusa?

Io l'avevo presa da bambina (proprio sulla spalla fra l'altro) e la descrizione corrisponde.

Fosse quello deve fare attenzione a non toccarsi perchè si contagia da un punto all'altro.
Rispondi