i "bambini che non mangiano"

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun ago 18, 2008 8:28 am

lety69 ha scritto:Hai ragione......... e che cresce in altezza il peso invece fatica ad aumentare :cry:
18 kg e mezzo per 108 cm........ questo alcuni mesi fà adesso intorno al 25 di settembre farà un'altra visita........
E' nato che pesava 3 kg e 200......... piccolino.............
il primo mese ha preso 1 kg e 400 il secondo idem era un piccolo toro........
poi però ha avuto la bronchiolite ed è stato 5 giorni in ospedale, 2 sotto la campana ossigeno...............terzo mese 300 e basta.........
E poi non accettava lo svezzamento..... voleva solo il latte materno :cry:
Questo per dire che non è mai stato un colosso (come dice la pediatra)
cresce con lo stesso ritmo!!!!!
Lorenzo senza aver mai avuto nulla a parte i primi 2 mesi non ha mai preso più di 400 grammi in un mese.
Peserà 8 chili ora credo ma anche meno e ha 8 mesi e mezzo...è nato di 3 chili e mezzo.

L'importante è crescere in altezza e almeno un po' di peso...non si conoscono malattie legate all'essere magri (non parlo di denutrizione) ma se ne conoscono molte legate a sovvrappeso e obesità.

Lui sa quanto deve mangiare...e se cresce vuol dire che mangia il giusto.


Lucia1167

Messaggio da Lucia1167 » gio ago 21, 2008 6:14 pm

Daniele prende ancora il mio latte e forse per questo mangia pochissimo, non so

La mattina si prende un po' del mio latte, dopo un paio d'ore cerco di dargli un biberon, ma non andiamo oltre i 100 gr. A mezzogiorno prende 5, 6 cucchiai di pastina(ancora i papponi :cry: ), un omo di frutta. Il pomeriggio uno yogurth. La sera un omo di carne(con tantisssssima fatica)e il mio latte per addormentarsi.

E' alto un metro ma il suo peso è fermo a 14.800 da un sacco di tempo.

Vorrei che assaggiasse qualcosa di ciò che cucino, ma ne assaggia uno o due bocconi e poi dice basta.

Non dico che deve mangiarsi un toro, ma mi piacerebbe che avesse stimoli nell'assaggiare qualcosa...niente ed io mi dispero :cry:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio ago 21, 2008 6:17 pm

Lucia1167 ha scritto:
Vorrei che assaggiasse qualcosa di ciò che cucino, ma ne assaggia uno o due bocconi e poi dice basta.

Non dico che deve mangiarsi un toro, ma mi piacerebbe che avesse stimoli nell'assaggiare qualcosa...niente ed io mi dispero :cry:

mangiare anche lui alla fine mangia...

e con il tempo varierà e passerà a un alimentazione "normale" capita a tutti prima o poi senza eccezioni no?
lety69

Messaggio da lety69 » gio ago 21, 2008 6:47 pm

lenina ha scritto:Lorenzo senza aver mai avuto nulla a parte i primi 2 mesi non ha mai preso più di 400 grammi in un mese.
Peserà 8 chili ora credo ma anche meno e ha 8 mesi e mezzo...è nato di 3 chili e mezzo.

L'importante è crescere in altezza e almeno un po' di peso...non si conoscono malattie legate all'essere magri (non parlo di denutrizione) ma se ne conoscono molte legate a sovvrappeso e obesità.

Lui sa quanto deve mangiare...e se cresce vuol dire che mangia il giusto.
Grazie!!!! Sai mi sto creando un sacco di problemi...... perchè sono circondata da persone che me li fanno..........
Sono sempre a sottolineare la magrezza di mio figlio,che mangia poco ecc..........................
Stivi

Messaggio da Stivi » ven ago 22, 2008 12:10 am

Lucia1167 ha scritto:La sera un omo di carne(con tantisssssima fatica)
Solo per curiosità: ma l'omogeneizzato di carne glielo dai così puro? cioè da solo, senza essere mescolato con la pappa/minestrina?
Non centra nulla con l'argomento trattato eh, è solo per sapere perchè non mi è mai venuto in mente di proporglielo così ma in effetti potrebbe essere un'idea...
Lucia1167

Messaggio da Lucia1167 » ven ago 22, 2008 2:16 pm

si glielo do così, riscaldato al microonde(controlla sempre la temperatura se no lo ustioni)

odia la pasta e quindi pur di fargli mangiare un po' di carne è l'unico modo.
Lucia1167

Messaggio da Lucia1167 » ven ago 22, 2008 2:17 pm

ah e mescolalo bene se no è aggrumato
Stivi

Messaggio da Stivi » ven ago 22, 2008 4:38 pm

Proverò senz'altro, anche il mio fa una gran fatica a mangiare la carne, è molto pigro nel masticare quindi figuriamoci! ma di dargli l'omogeinizzato così non ci avevo pensato...davo per scontato che fosse esclusivamente da mettere nella pappa, chissà perchè poi sta convinzione?!
Thanks! :ok:
Rispondi