Insegnatemi a insegnargli a non mordere

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » gio lug 31, 2008 9:58 am

Il mio morde tutt'ora... ed ha sedici denti!!! Il capezzolo non più perchè è da un bel pò che ho smesso di allattare... ma appena può mi morde il resto!!! Anch'io mi faccio vedere molto molto arrabbiata e cerco di fargli capire che è sbagliato. Non è molto facile perchè per lui è un gioco e ride come un matto!!! Sicuramente è una fase che passerà... spero presto!!! Ahaaa... ha persino morso un dito alla moglie del mio titolare!!!


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio lug 31, 2008 10:08 am

Ehhhhh Leonardo ha morso fino almeno a sei mesi fa ... età due anni e mezzo!!!!

l'unico modo è continuare a mostrare disapprovazione, sgridare dolcemente con viso molto serio ...
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio lug 31, 2008 10:20 am

Con i gatti leni, si fa allo stesso modo, se ci pensi.
Da piccoli, quando graffiano, si grida NO e si smette di giocare con loro.
In quel modo e SOLO in quel modo, capiscono che quel determinato comportamento viene associato all'allontanamento del padrone.
Dovrebbe fungere anche per i cuccioli umani e le mamme umane, no?
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » gio lug 31, 2008 10:52 am

lenina ha scritto:Mi chiedo se a 8 mesi sia già in grado di capirlo.
si a 8 mesi il no lo capiscono,lo ignorano ma lo capiscono
genny

Messaggio da genny » gio lug 31, 2008 11:00 am

anche matteo morde.. ma fortuna non il mio capezzolo.. però ha passato una fase in cui mi mordeva dappertutto e faceva male comunque.. forse non come al capezzolo però..
io dicevo NO forte e secco e lo allontanavo ma niente.. ora sta migliorando ma credo che se prima mordeva e ora no sia perchè aveva degli altri denti sotto da fare.. ora sembra essersi fermato coi denti quindi pure coi morsi.. chissà..
ha dei denti in arrivo?
ti morde anche il resto del corpo?
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio lug 31, 2008 11:03 am

Non è che "lo fai piangere", basta un attimo.
Una specie di condizionamento che ha senso solo nell'immediato, subito dopo il morso, e non ha senso protrarlo più di qualche secondo.
Ma mai ridere di queste cose o dei loro sorrisi,questo li incoraggia.
Anche fare gli arrabbiati per finta secondo me è sbagliato (quando sono più grandini e iniziano a fare le "marachelle"), si usa molto ed è bello vederli ridacchiare furbetti ma è chiaro che poi sono confusi quando il NO è un no vero.
sole72m

Messaggio da sole72m » gio lug 31, 2008 11:47 am

mammalice ha scritto:Il mio morde tutt'ora... ed ha sedici denti!!! Il capezzolo non più perchè è da un bel pò che ho smesso di allattare... ma appena può mi morde il resto!!! Anch'io mi faccio vedere molto molto arrabbiata e cerco di fargli capire che è sbagliato. Non è molto facile perchè per lui è un gioco e ride come un matto!!! Sicuramente è una fase che passerà... spero presto!!! Ahaaa... ha persino morso un dito alla moglie del mio titolare!!!
:ahahaha: :ahahaha: Non gli era simpatica. :cisssss:
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » gio lug 31, 2008 12:25 pm

ma vanno di pari passooooooooooooooooo

anche Maddalena.

con Lapo (aveva 13 mesi), lanciai un urlo di dolore e da quel giorno smise di ciucciare, essendo maddalena "piccola" mi ero ripromessa che al primo morso non avrei urlato ma mi ha colto di sorpresa e non solo ho urlato, l'ho anche staccata, ma siccome lei a differenza di jacopo che era allattato nel silenzio di una casa senza altriu bimbi, mi sente urlare contro lapo mentre allatto non ha notato la differenza fra un ahiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e un lapooooooooooooooooooo che faiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii???????????

allor la sto studiando, ho notato che morde a fine poppata e se non ha di meglio da fare, indi, come vedo che ciuccia così per far qualcosa, la stacco (però lei è anche una che non è appassionata alla tetta, per uno come lapo sarebbe scattata la tragedia)
Rispondi