camomilla

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
melaverde

Messaggio da melaverde » mar lug 29, 2008 9:31 am

lenina ha scritto:...bhe la soluzione sarebbe evitare la frutta :cisssss: io ne ho dovuta dare un po' a Lorenzo a 4 mesi perchè lavoravo e lui non prendeva il latte mio se non dal seno (però erano pochi cucchiaini)

Oppure dargli la pera no? è un frutto che si può introdurre subito.


si infatti la mela gliel'ho data x la prima settimana e da domenica ho iniziato con la pera.
comunque gli do mezza mela o mezza pera solo una volta al giorno!
io avrei continuato con la puppa
ma lo sto facendo abituare a qualcosa di diverso che possa sostituire la poppata xche tra un mese tornero' a lavoro (x tre ore al giorno) e magari quando nn ci sono la frutta è lo spuntino ideale.

il mio latte lo sto tirando e surgelando ma
non lo prende volentieri con il biberon...

quindi andro' x la tisana di finocchio. almeno una volta al giorno x vedere se la cacca esce piu facilmente (diventa sempre rosso, mi fa pena!)
e x abituarlo anche a qualche sapore diverso.

SBAGLIO?


marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mar lug 29, 2008 9:38 am

melaverde ha scritto:si infatti la mela gliel'ho data x la prima settimana e da domenica ho iniziato con la pera.
comunque gli do mezza mela o mezza pera solo una volta al giorno!
io avrei continuato con la puppa
ma lo sto facendo abituare a qualcosa di diverso che possa sostituire la poppata xche tra un mese tornero' a lavoro (x tre ore al giorno) e magari quando nn ci sono la frutta è lo spuntino ideale.

il mio latte lo sto tirando e surgelando ma
non lo prende volentieri con il biberon...

quindi andro' x la tisana di finocchio. almeno una volta al giorno x vedere se la cacca esce piu facilmente (diventa sempre rosso, mi fa pena!)
e x abituarlo anche a qualche sapore diverso.

SBAGLIO?
Tranquilla,non sbagli!!!Se ti può aiutare,la Mam fa un biberon che è consigliato anche per l'allattamento misto,perchè ha una tettarella che si avvicina al limite del possibile alla forma del capezzolo,Alice beve solo con questo biberon mentre con gli altri non riusciva.A me questa linea di prodotti ha salvato la vita (ero disperata.li ho provati tutti) e ora li consiglio a tutte le amiche in difficoltà!!!Dovrei anche prendere la provvigione per tutte le persone che ho mandato a comprare questi biberon.Però se puoi provaci,ci metto la firma che ti troveresti benissimo.Auguroni...anche ad Alice che ha 4 mesi ho iniziato con qualche cucchiaino per abituarla,il pediatra mi ha consigliato così.Smack Smack
melaverde

Messaggio da melaverde » mar lug 29, 2008 9:46 am

marzia80 ha scritto:Tranquilla,non sbagli!!!Se ti può aiutare,la Mam fa un biberon che è consigliato anche per l'allattamento misto,perchè ha una tettarella che si avvicina al limite del possibile alla forma del capezzolo,Alice beve solo con questo biberon mentre con gli altri non riusciva.A me questa linea di prodotti ha salvato la vita (ero disperata.li ho provati tutti) e ora li consiglio a tutte le amiche in difficoltà!!!Dovrei anche prendere la provvigione per tutte le persone che ho mandato a comprare questi biberon.Però se puoi provaci,ci metto la firma che ti troveresti benissimo.Auguroni...anche ad Alice che ha 4 mesi ho iniziato con qualche cucchiaino per abituarla,il pediatra mi ha consigliato così.Smack Smack
grazieeeeeeeeeeeee
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » mar lug 29, 2008 11:33 am

Io ho sempre usato le tisane (camomilla o finocchio) della Plasmon.... però mi sembra che ho iniziato verso i sei, sette mesi.... almeno mi pare... è passato un pò di tempo!!!
melaverde

Messaggio da melaverde » mar lug 29, 2008 11:57 am

vi ringrazio tutte, come sempre le amiche migliori sono su noimamme!

marzia: metto il link del biberon mam che ho trovato

è questo quello che usi te x Alice?http://www.sitarhappybimbo.com/immagini ... beron.html
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar lug 29, 2008 2:28 pm

melaverde ha scritto:
ma ora mi è venuto un altro dubbio e per non disturbare di nuovo lei: disturbo voi! :cisssss:

ma si preparano le camomille normali, cioe le nostre (o ce ne sono alcune apposta x i bambini?) e lo zucchero? non si mette vero?

aiutatemi :bacio:
assolutamente camomilla normale, quella che usi per te stessa badando che sia NON ZUCCHERATA!

ci sono quelle fatte apposta per i bambini, ma sono dolcificate (per piacere ma anche per creare dipendenza, ho il sospetto!) .. pensa che a me la pediatra disse che non c'era proprio biosgno dell'industria alimentare per l'infanzia, per nessun prodotto!!!

pasta riso tisane formaggini yougurtini e altre menate che finiscono per "ini" ... .... inutili
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mer lug 30, 2008 5:13 pm

melaverde ha scritto:vi ringrazio tutte, come sempre le amiche migliori sono su noimamme!

marzia: metto il link del biberon mam che ho trovato

è questo quello che usi te x Alice?http://www.sitarhappybimbo.com/immagini ... beron.html
Scusa,scusa,scusa!!!Ho avuto problemi con il pc e ho letto solo ora!!!Comunque si,è proprio il biberon che uso io e che ti consiglio vivamente se riesci!!!Se non ti trovassi bene,puoi fustigarmi o chiedermi la restituzione dei soldi del bibe!!!Baciotto :bacio: :bacio: :bacio:
melaverde

Messaggio da melaverde » gio lug 31, 2008 12:25 pm

marzia80 ha scritto:Scusa,scusa,scusa!!!Ho avuto problemi con il pc e ho letto solo ora!!!Comunque si,è proprio il biberon che uso io e che ti consiglio vivamente se riesci!!!Se non ti trovassi bene,puoi fustigarmi o chiedermi la restituzione dei soldi del bibe!!!Baciotto :bacio: :bacio: :bacio:
:ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:

non scusarti
anch io non mi collego proprio tutti i giorni...
comunque grazie mille
Rispondi