Dubbi svezzamento

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom lug 27, 2008 4:25 pm

Pandina ha scritto:Comunque, Lenina, immagino che ci riferisca a 2 pasti consistenti.
Nel senso che anche se allattato al seno, un bambino di quell'età difficilmente ti fa tante ciucciatine sparse lungo l'arco della giornata. O meglio, ne farà, ma si potranno distinguere quelli che possono essere definiti dei pasti, mentre le altre ciucciate sono, appunto, ciucciate. No?

no...nel mio caso no...Lorenzo prende il seno per bene almeno 4-5 volte al giorno se non di più.

anche se si mangia due pappe complete.

senza parlare dell'almeno 1-2 pasti notturni (+ le ciucciatine brevi)

non sta mai tantissimo però, ciuccia bene ma mai più di 5 minuti.


Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » dom lug 27, 2008 4:30 pm

Vabbé, i pasti notturni non contarli (Chiara ha smesso a 11 mesi!)
I 4 pasti di giorno, più le due pappe fa 6 pasti, come fanno tanti bambini di quell'età. Normalissimo quindi.
Cioè, mi sembra che lo schema, seppur poco flessibile come sono quasi sempre gli schemi, si adatti comunque bene al vostro ritmo.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom lug 27, 2008 4:33 pm

Pandina ha scritto:Vabbé, i pasti notturni non contarli (Chiara ha smesso a 11 mesi!)
I 4 pasti di giorno, più le due pappe fa 6 pasti, come fanno tanti bambini di quell'età. Normalissimo quindi.
Cioè, mi sembra che lo schema, seppur poco flessibile come sono quasi sempre gli schemi, si adatti comunque bene al vostro ritmo.
che poi ho detto 4 ma non lo so davvero...quando ravana gli do la tetta e fine...non faccio caso a quanto ci sta...non mi pongo proprio il problema :cisssss:

secondo il mio pediatra dovrei dargli il seno 2 volte al giorno non di più... :ahahaha: e poi altro latte.
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » dom lug 27, 2008 4:35 pm

lenina ha scritto:che poi ho detto 4 ma non lo so davvero...quando ravana gli do la tetta e fine...non faccio caso a quanto ci sta...non mi pongo proprio il problema :cisssss:

secondo il mio pediatra dovrei dargli il seno 2 volte al giorno non di più... :ahahaha: e poi altro latte.
Sì vabbé ma tu non starlo a sentire il tuo pediatra! Ahahah!
Avremmo dovuto scambiarci i pediatri noi!
Il mio sostiene a manetta chi vuol allattare più che può. Io ad un certo punto avrei avuto bisogno di qualcuno che mi facesse sentire meno in colpa visto che ho smesso presto, tipo il tuo per esempio
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom lug 27, 2008 4:40 pm

Pandina ha scritto:Sì vabbé ma tu non starlo a sentire il tuo pediatra! Ahahah!
Avremmo dovuto scambiarci i pediatri noi!
Il mio sostiene a manetta chi vuol allattare più che può. Io ad un certo punto avrei avuto bisogno di qualcuno che mi facesse sentire meno in colpa visto che ho smesso presto, tipo il tuo per esempio
io credo che i pediatri dovrebbero accettare le scelte delle madri e evitare il terrorismo psicologico in entrambi i sensi.

Anche dire che io faccio del male a mio figlio allattandolo a richiesta è sbagliato, così come farmi capire che è colpa mia se è "magro"
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » dom lug 27, 2008 4:53 pm

Mi dispiace che il tuo pediatra si comporti così! Davvero!
È che tu sei intelligente ed informata e prendi i suoi suggerimenti con le pinze, ma ci saranno sicuramente tante mamme meno informate e più influenzabili che si lasceranno condizionare più facilmente.
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » dom lug 27, 2008 9:42 pm

Leni, io con Lapo facevo come fai tu e pure il mio pediatra "rompeva" perché non lo alimentassi più a richiesta perché cresceva TROPPO!
indi, se uno vuol rompere per l'allattamento prolungato e a richiesta rompe e basta.

tanto mi sa che anche tu fai quel che vuoi!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » dom lug 27, 2008 10:01 pm

la mia pediatra è come il tuo, mi sa.
tutti i giorni, un vasetto al giorno a pranzo.
paolo non era mica felice di un vasetto, ne necessitava almeno uno e mezzo ed ogni volta mi facevo mille pensieri.

posso dirti che mattia, il nipotino di otto mesi, ora ne prende mezzo.
ma fino alla settimana scorsa era intero, soloo che, mh, pesando 11 chili il pediatra ah detto di metterlo leggermente a "dieta"
Rispondi