lontana da lui...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
briciola

lontana da lui...

Messaggio da briciola » mer lug 23, 2008 11:07 am

Si sta avvicinando settembre....e dovrò tornare al lavoro....e dovrò staccarmi dal mio cucciolo! io che all'inizio l'ho rifiutato...ora mi ritrovo a piangere al pensiero delle mie giornata senza luo, al pensiero di li senze me!
Andrà in un nido famiglia, lui che piange ogni volta che mi allontano anche per soli 10 minuti.
Come farò....piango e lo stringo forte a me...
So che è una cosa che hanno fatto tutte ma io non mi sento abbastanza forte.


BABA

Messaggio da BABA » mer lug 23, 2008 11:10 am

forza ce la farai e si abituerà anche il cucciolo. All'inizio sarà un pò dura lo vedrai in lacrime e urla ma se tu ti farai vedere forte anche lui lo sarà.
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mer lug 23, 2008 11:22 am

dai lo supererai....

come è questo nido famiglia???non ne ho mai sentito parlare...
dani_73

Messaggio da dani_73 » mer lug 23, 2008 11:31 am

Ce la si fa, ce la si fa...te lo dice una che il giorno del rientro al lavoro, dopo aver lasciato la bimba, tranquilla come una pasqua, tra le braccia della nonna ha pianto per tutto il tragitto fino al posto di lavoro!
Stessa cosa quando l'ho portata all'asilo il primo giorno! Poi ho dovuto farmi forza e mostrarmi serena e tranquilla e da quel momento anche lei è andata all'asilo senza più una lacrima e con il sorriso sulle labbra.
Poi ci fai l'abituadine e anzi vivi con ancora più intensità i momenti che puoi trascorrere con loro.
In bocca al lupo!
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mer lug 23, 2008 11:40 am

Rassegnati al fatto che soffrirai.
Soffrirai se lui soffrira'.
Soffrirai se lui non soffrira', perche' penserai che non gli sei mancata.
Soffrirai se stara' male, perche' non sarai con lui.
Soffrirai se stara' bene, perche' ti sentirai che stai perdendo dei pezzi della sua crescita.
In ogni caso ti sentirai in colpa.
Di bello c'e' che ce la si fa, ci si abitua, e ci si riscopre un po' di nuovo persone singole.
E loro li vedrai crescere e rendersi indipendenti.
Alla fine il lavoro diventera' lo svago dagli impegni familiari.
Ma preparati, che al primo raffreddore i sensi di colpa in basso nel ventre li sentirai ancora, ma dureranno un attimo, perche' con la testa lo sai che lavori anche per lui, per il suo futuro.
Quindi fanculo ai sensi di colpa, e concentrati a vivere le ore che passerai con tuo figlio in modo che siano speciali.
Rispondi