Volevo un piccolo consiglio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Aivliss

Messaggio da Aivliss » mar lug 22, 2008 4:49 pm

Leggendo le prime righe mi sembrava una perfetta descrizione di mio figlio a 2 anni.
Anche lui ha voluto le pappe per molto tempo, per poi abolire successivamente qualsiasi cibo brodoso.
Grossi consigli da darti non ne ho, perchè a distanza di oltre 2 anni non abbiamo fatto molti progressi, perchè il cibo per mio figlio è una cosa piuttosto problematica e lui mangia sempre le stesse cose... E' una questione di disinteresse totale e pigrizia. Solo quando è ben disposto accetta di assaggiare cose nuove... e spesso gli piacciono.
Spero che tuo figlio sia meno problematico del mio....


jenny

Messaggio da jenny » mar lug 22, 2008 8:35 pm

anche Andrea ha cominciato tardi col "mangiare solido" lui si ostinava a nn masticare,non ne voleva sapere,quest'anno ha iniziato a fare progressi e assaggia qualcosa di diverso..devo dire che ha contribuito anche la scuola materna.
per qualche mese all'asilo non ha mangiato nulla,andavo a prenderlo e la maestra mi diceva che aveva mangiato solo un pezzo di pane!!!
stasera x es. ha mangiato:ravioli ai carciofi,bistecca di cavallo con pomodori e carotine crude....x me questi sono miracoli!!!!
Rispondi