Strani racconti.Voi che ne pensate? E che fareste al posto mio?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Nau

Strani racconti.Voi che ne pensate? E che fareste al posto mio?

Messaggio da Nau » mar lug 15, 2008 1:19 pm

Premessa:nel mio palazzo abita una bambina di nove anni,Chiara,che ogni tanto viene a casa mia a giocare con Misia.
Stamattina mentre io e Misia giocavamo sul letto appena svegliate,lei mi prende la mano e me la mette sulla sua patatina,e mi dice:"dai,fai così come mi ha detto Chiara!"Io riesco a mantenere la calma e le chiedo:"Con Chiara?perché,che ti ha detto Chiara?" e lei:"Di fare così."Ho fatto qualche domanda,mostrandomi serena,ma da quel che ho capito questa ragazzina si è fatta toccare da Misia.
In effetti io avevo notato che questa ragazzina è un po' strana,spesso vanno in camera a giocare e io dò ogni tanto un'occhiata,oppure giocano nella casetta di tela,e spesso questa Chiara parla sottovoce(tant'è che una volta ho detto ridendo:"Chiara perché parli sottovoce?Avete i segreti?".E avevo anche detto a Giordano che era il caso di controllarle più spesso.
Adesso non so come comportarmi,non so se credere a Misia(ma che motivo avrebbe di inventarsi una cosa così?),e non so cosa fare.
Ne ho parlato con la pediatra,e lei mi ha consigliato di non dire nulla alla mamma né alla bambina,perché potrebbe scatenarsi un putiferio.Mi ha consigliato di cercare di evitare che questa bambina venga a casa mia e di non lasciarle più giocare da sole.
Voi che ne pensate?Io ho un nervoso da morire addosso,la cosa che mi infastidisce molto è l'età della bambina,che non ha tre anni,ma nove!


genny

Messaggio da genny » mar lug 15, 2008 1:25 pm

quoto la pediatra.. in tutto..
che situazione spiacevole..
forse hanno età troppo diverse per giocare.. quella è troppo smaliziata.. nonostante l'età ancora un po immatura..
Rossana

Messaggio da Rossana » mar lug 15, 2008 1:26 pm

Io non la farei più venire a casa mia.
Questi episodi, però, capitano spesso, più spesso di quanto crediamo.

Quando io ero piccola, avevo una vicina di casa che mi invitava spesso a casa sua. Quando eravamo sole mi proponeva di giocare (a petto nudo) alla violentata e al violentatore! Niente di meno.
Proponeva che le spegnessi sigarette (mimate con la mano) sul seno.
Cose da pazzi, se ci penso ora.
Ma l'ho fatto, perché ero intimidita e non riuscivo a capire il senso, la gravità.
Avevo solo paura di irritarla con il mio rifiuto.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mar lug 15, 2008 1:27 pm

allora
9 anni sembrano tanti per chi ha una bimba di 3 ma non e' certo una ragazza nau
mi ricordo un post molto molto simile anni fa,di un compagno di giochi piu' grande che proponeva giochi "erotici" al figlio di una noimamma
per quanto capiasco il tuo fastidio non sono neppure sicura che questo gioco sia sintomo di qualche disagio famigliare
io stessa castissima e santissima fino ai 23 anni ricordo che a 11 anni feci delle esperienze strane con le mie compagne di scuola,un misto di fingere di essere adulte e conoscere il prorpio corpo (niente di che,spogliarelli...)
io sono davvero in dubbio se c'e' o meno malizia in questa bambina,non ho figlie femmine ma so che alcune noimamme hanno parlato del problema di bimbe che ...si toccano per puro piacere personale
ma erano molto piu' piccole
insomma non sono stata molto utile eh???
io se fossi in te non le lascerei mai sole
pero' non so se hai il ruolo adatto per dire alcun che a chiara senza averne parlato con la mamma...
Nau

Messaggio da Nau » mar lug 15, 2008 1:28 pm

Rossana ha scritto:Io non la farei più venire a casa mia.
Questi episodi, però, capitano spesso, più spesso di quanto crediamo.

Quando io ero piccola, avevo una vicina di casa che mi invitava spesso a casa sua. Quando eravamo sole mi proponeva di giocare (a petto nudo) alla violentata e al violentatore! Niente di meno.
Proponeva che le spegnessi sigarette (mimate con la mano) sul seno.
Cose da pazzi, se ci penso ora.
Ma l'ho fatto, perché ero intimidita e non riuscivo a capire il senso, la gravità.
Avevo solo paura di irritarla con il mio rifiuto.
Roba da pazzi!
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » mar lug 15, 2008 1:28 pm

mi successe con jari.
Lui 3 anni e mezzo e il grande 7...
Se ci penso ancora mi sento male.
Allontanala.
Ne parlai tantissimo con i consultori familairi a Berlino e con tante ma tante tante tane amiche del reparto di psichiatria infantile del policlinico di Berlino
e mi dissero che un bimbo piú grande che cerca soddisfazione sessuale
con un bimbo piú piccolo NON È NORMALE.
"Normale" sarebbe stato tra due 9-enni o tra due 5-enni fosse anche dello stesso sesso (non implica omosessualitá).
Se questa Chiara peró cerca confronto con una bimba piccola
il problema è
1) che potrebbe averlo subito lei stessa oppure
2) ha delle fortissime insicurezze ma anche dei fortissimi desideri e strumentalizza tua figlia per trarne piacere o scoprire cose che non avrebbe il coraggio di chiedere a coetanei.
C´è una forte disparitá di etá,e giá solo per questo non me la sentirei
di farle giocare isieme,fossi in te.

I bimbi che si comportano cosí (e di storie ne ho sentite un bel po´)
sono quasi sempre un po´isolati dai coetanei.

Mi spiace dirlo cosí duramente,ma è l´anticamera della pedofilia e va combattuta.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mar lug 15, 2008 1:30 pm

Ambra ha scritto:mi successe con jari.
Lui 3 anni e mezzo e il grande 7...
ecco eri tu,non mi ricordavo chi!
Nau

Messaggio da Nau » mar lug 15, 2008 1:30 pm

genny ha scritto:quoto la pediatra.. in tutto..
che situazione spiacevole..
forse hanno età troppo diverse per giocare.. quella è troppo smaliziata.. nonostante l'età ancora un po immatura..
Rossana ha scritto:Io non la farei più venire a casa mia.
Si,infatti..il problema è che questa ragazzina si autoinvita,oppure semplicemente bussa alla porta.Come le faccio capire che non deve più venire?
Rossana ha scritto:Questi episodi, però, capitano spesso, più spesso di quanto crediamo.

Quando io ero piccola, avevo una vicina di casa che mi invitava spesso a casa sua. Quando eravamo sole mi proponeva di giocare (a petto nudo) alla violentata e al violentatore! Niente di meno.
Proponeva che le spegnessi sigarette (mimate con la mano) sul seno.
Cose da pazzi, se ci penso ora.
Ma l'ho fatto, perché ero intimidita e non riuscivo a capire il senso, la gravità.
Avevo solo paura di irritarla con il mio rifiuto.
Cose da pazzi!
Rispondi