FIORI DU BACH ai lattanti,si può??

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » ven lug 11, 2008 10:46 pm

Boh io saro' strana ma non darei nulla ad un bimbo, soprattutto se e' SOLO perche' ti pare poco tranquillo
mah


Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » ven lug 11, 2008 11:23 pm

vavi ha scritto:Boh io saro' strana ma non darei nulla ad un bimbo, soprattutto se e' SOLO perche' ti pare poco tranquillo
mah

la penso così anch'io
e cmq mi informerei più a fondo prima di usare qualsiasi cosa...
apefiore

Messaggio da apefiore » ven lug 11, 2008 11:36 pm

in un momento di sconforto a causa del problema di rigurgito di emma, ho provato i fiori di bach, ma erano diluiiti in aceto di mele e le somministravo le gcc nell'ombelico.
se ho notato giovamento? mah..
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » sab lug 12, 2008 9:59 am

[CENTER]
Solange ha scritto:Allora, i fiori si possono preparare anche in casa. La diluzione la fai tu comprando il fiore puro e diluendolo in aceto di mele oppure lo puoi far fare al tuo amico. Io se diluito in alcool non lo dare, non mi sentirei tranquilla a prescindere. E comunque la diluzione in aceto e' stata studiata appositamente per gli alcolisti e i bambini quindi se chi ti prepara i fiori e' un amico e ne sa dovrebbe saperlo... se non lo sa e' grave! :D

Che fiori ti ha dato? Io non li conosco benissimo perche' li ho studiati poco ma un po' li conosco, li abbiamo usati con successo sia Mirko che io.


non ricordo tutti i nomi dei fiori ,uno sicuramente è "star of beetlem",questo lo ricordo perchè anni fà lo presi anch'io...
se li prendo io visto che allatto a lei può arrrivare qualcosa??
[/CENTER]
mika

Messaggio da mika » sab lug 12, 2008 10:22 am

Un mesetto fa il pediatra mi aveva consigliato le suppostine di Viburcol, perchè il cucciolo era sempre agitato e di giorno non chiudeva occhio... Ho provato, ma solo per 3 giorni, quindi essendo un prodotto omeopatico non credo che abbia sortito un effetto immediato.. Avrei dovuto continuare per almeno 15 gg. Ho fatto fatica a metterle perchè il piccolo era infastidito.. comunque male non fanno, è un prodotto Heel
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » sab lug 12, 2008 4:27 pm

ho fatto una ricerca veloce veloce su internet
in wikipedia fa questa premessa:

Le pratiche qui descritte (fiori di bach) non sono accettate dalla scienza medica, non sono state sottoposte alle verifiche sperimentali condotte con metodo scientifico o non le hanno superate. Potrebbero pertanto essere inefficaci o dannose per la salute

questo è un altro sito che ne parla:
http://www.molecularlab.it/news/view.asp?n=2970

non capisco come alcuni medici possono prescriverli ai pazienti quando è dimostrato che non sono validi
sunray73

Messaggio da sunray73 » dom lug 13, 2008 9:10 am

Solange ha scritto:Allora, i fiori si possono preparare anche in casa. La diluzione la fai tu comprando il fiore puro e diluendolo in aceto di mele oppure lo puoi far fare al tuo amico. Io se diluito in alcool non lo dare, non mi sentirei tranquilla a prescindere. E comunque la diluzione in aceto e' stata studiata appositamente per gli alcolisti e i bambini quindi se chi ti prepara i fiori e' un amico e ne sa dovrebbe saperlo... se non lo sa e' grave! :D

Che fiori ti ha dato? Io non li conosco benissimo perche' li ho studiati poco ma un po' li conosco, li abbiamo usati con successo sia Mirko che io.
Io li ho usati per mia figlia, ma aveva già 4 anni, comunque in farmacia me li hanno fatti con aceto di mele e al 5% proprio per permettere alla soluzione di alterarsi.

Sul fatto che non siano efficaci io non posso dirlo perchè hanno permesso a mia figlia di esprimere le sue paure ed affrontarle, però il tempo per noi di cura è stato di 4 mesi consecutivi prima dello sblocco.
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » dom lug 13, 2008 4:15 pm

[LEFT]ho deciso che comunque prima di darglieli sentirò con la pediatra,poi comunque glieli darò solo se sono diluiti in aceto di mele.
grazie a tutte :bacio: :bacio:
[/LEFT]
Rispondi