La gita di Francy

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Joey

La gita di Francy

Messaggio da Joey » gio lug 10, 2008 9:41 am

La gita è stata un successone... è andata benissimo e la maestra mi ha detto che è stato bravo e si è divertito un mondo.

Ieri mentre andavamo all'asilo gli facevo le raccomandazioni: "mi raccomando Francy stai vicino alla maestra Katia, non ti allontanare mai specie se ci sono molte persone che non conosci... la mma sa che aiuterai la maestra...." e lui tutto fiero della sua missione.

Ah dimenticavo... per pranzo avrebbe detto alla Gemma (la cuoca dell'asilo) di preparargli il panino con mozzarella e maionese.

Me lo sono immaginato tutta la mattina col cappellino e il suo zainetto in spalla... il mio piccolo uomo.

Molto mi ha raccontato la maestra, Francy è un po' ermetico... lì x lì non ti racconta nulla, poi quando meno te lo aspetti attacca a parlare e non la finisce più.

Allora hanno preso l'autobus e poi dal porto Antico la navebus che li ha portati a Pegli, ai giardini di villa Pallavicino... dovete sapere che sulla mavebus ciera "un capitano che guidava", hanno visto tutta la città dal mare e poi si sono sfogati nei giardini, hanno mangiato un panino al prosciutto cotto e in fine sono tornati.

E' stata un a bellissima esperienza per lui, la maestra ci ha consigliati anche di andare noi come famiglie perchè il posto merita proprio... quando sono arrivata all'asilo mi è corso incontro tutto fiero, facendomi notare che lui non aveva le scarpe dell'asilo perchè era andato in gita ed è corso al suo appendino per mettersi il SUO zainetto sulle spalle... mamma mia che emozione...

Ho insistito io per questa gita, volevo dargli fiducia e lui si è comportato da vero ometto, sono felice, non mi scorderò mai il suo faccino sorridente e fiero... si sentiva grande... era felice.

Grazie Francy... sei la mia gioia, ti adoro e non riesco nemmeno a trovare le parole per esprimere tutto l'amore che sento per te... amo le tue carezze, amo i tuoi sorrisi, amo le nostre coccole, amo la tua vitalità... ogni tanto mi fai "impazzire", ma la vera pazzia sarebbe concepire una vita senza di te!!! TI VOGLIO BENE BIMBO MIO!!!!


Rispondi