HELP zanzare...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
genny

Messaggio da genny » mer lug 09, 2008 8:52 am

povero leo...
anche noi con zanzariere ne abbiamo lo stesso.. non so come facciano..
per fortuna per ora mati ne ha solo due e sembra non infastidito.. ma 23.... :cazzarola:
prova l'arnica e poi fammi sapere come va..
un abbraccio al piccolo e anche a te naturalmente..


Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » mer lug 09, 2008 8:04 pm

oggi va meglio, stanotte l'hanno risparmiato (sembra)... le punture più grosse oggi hanno la crosticina, ieri sera gli ho dato il gel di Aloe che avevo, ha dormito abbastanza tranquillo... speriamo che basta !!!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer lug 09, 2008 8:09 pm

sei sicura che siano tutte punture? Lorenzo ha un sacco di bubboni che sembrano zanzare ma è sudamina.
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » mer lug 09, 2008 8:14 pm

lenina ha scritto:sei sicura che siano tutte punture? Lorenzo ha un sacco di bubboni che sembrano zanzare ma è sudamina.
mah...hanno proprio l'aspetto delle punture, gli fanno prurito e sono solo nei punti in cui la pelle è scoperta dal pigiamino... :sticazzi:
MelaMamma

Messaggio da MelaMamma » gio lug 10, 2008 11:15 pm

Io mi trovo bene con i prodotti della linea Just, non so se la conosci.
E' quella dell'olio31. Quest'ultimo "miracolosamente" tiene lontane le zanzare dalle nostre camere, ne metto poche gocce su un batuffolo di cotone vicino alla finestra e anche il profumo è piacevole.
Ma per le punture già in corso puoi solo alleviare il prurito del tuo bimbo con creme adatte o gocce d'ammoniaca (ma piuttosto brusche x un piccino).
:)
manburg6

Messaggio da manburg6 » ven lug 25, 2008 11:14 pm

Per il prurito provate un gel a base di cloruro di alluminio al 5% della MOST. Con i miei bimbi (e con noi genitori) funziona. Approvato dal mio pediatra.
Sul sito http://www.mosquitoforum.it trovate questo e altri utili consigli per difendersi.

Ciao,
M.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab lug 26, 2008 8:26 am

Ma non è che nel tardo pomeriggio/sera gioca nell'erba? perchè così tante, con le zanzariere, mi fa pensare più ai pappataci (la pinzatura poi viene fuori dopo qualche ora) più che alle zanzare.
Miss kiss curl
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2
Iscritto il: lun lug 11, 2011 11:24 am

Messaggio da Miss kiss curl » lun lug 11, 2011 3:07 pm

Hanno inventato una lampadada giardino in cui si mettono le piastrine. Il bambino non puo' arrivarci con le mani e in più si puo' utilizzare al posto delle candele!
Rispondi