"ANSIMA",che può essere??

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
biaffy72

"ANSIMA",che può essere??

Messaggio da biaffy72 » sab lug 05, 2008 10:34 am

Giada è da ieri che fà dei suoni strani specialmente quando è stesa,sembra quasi che ansimi,o meglio fà dei respiri più ravvicinati e profond,iche può essere??


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab lug 05, 2008 10:37 am

Lorenzo a volte sembra un cagnolino...(fa proprio arf arf)
Lo fa quando vuole essere preso.

Se ti pare stia bene magari sta solo esercitando la voce per imparare a dire le prime sillabe.

Di solito lo fanno muovendo le labbra e ne vengono fuori solo delle specie di sospiri, per lo meno Lorenzo ha fatto così, e ancora adesso fa così prime di tirare fuori qualche suono nuovo.
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » sab lug 05, 2008 10:42 am

lenina ha scritto:Lorenzo a volte sembra un cagnolino...(fa proprio arf arf)
Lo fa quando vuole essere preso.

Se ti pare stia bene magari sta solo esercitando la voce per imparare a dire le prime sillabe.

Di solito lo fanno muovendo le labbra e ne vengono fuori solo delle specie di sospiri, per lo meno Lorenzo ha fatto così, e ancora adesso fa così prime di tirare fuori qualche suono nuovo.
difatti ieri quando l'ho sentito per la prima volta ho pensato che stesse cercando di dire qualcosa ma non le veniva,poi oggi col suo babbo invece ci abbiamo ragionato sopra e ci pareva strano,in effetti però sembra stare bene...
in casa teniamo sempre acceso il condizionatore in questi giorni bollenti,ho pensato che magari si fosse un pò raffreddata anche se di norma lo teniamo piuttosto alto,tra i 24 e i 26 gradi,boh
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab lug 05, 2008 10:45 am

biaffy72 ha scritto:
lenina ha scritto:Lorenzo a volte sembra un cagnolino...(fa proprio arf arf)
Lo fa quando vuole essere preso.

Se ti pare stia bene magari sta solo esercitando la voce per imparare a dire le prime sillabe.

Di solito lo fanno muovendo le labbra e ne vengono fuori solo delle specie di sospiri, per lo meno Lorenzo ha fatto così, e ancora adesso fa così prime di tirare fuori qualche suono nuovo.
difatti ieri quando l'ho sentito per la prima volta ho pensato che stesse cercando di dire qualcosa ma non le veniva,poi oggi col suo babbo invece ci abbiamo ragionato sopra e ci pareva strano,in effetti però sembra stare bene...
in casa teniamo sempre acceso il condizionatore in questi giorni bollenti,ho pensato che magari si fosse un pò raffreddata anche se di norma lo teniamo piuttosto alto,tra i 24 e i 26 gradi,boh
tienilo a 3 massimo 4 gradi in meno rispetto all'esterno, in modo che funga solo da deumidificatore, controlla comunque che l'aria non sia troppo secca.

Se avesse il raffreddore (che non è grave Lorenzo lo ha avuto tutto l'inverno) avrebbe il nasino pieno.

Dalle spesso il seno per reidratarla (se usa il ciuccio puoi anche bagnarlo con l'acqua prima di porgerglielo)

Comunque da come descrivi sta cercando di iniziare a sillabare un po'...è una femmina quindi ci sta che inizi un po' prima.
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » sab lug 05, 2008 10:52 am

Comunque da come descrivi sta cercando di iniziare a sillabare un po'...è una femmina quindi ci sta che inizi un po' prima.
è una "ciacarouna"(chiaccherona) veramente
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab lug 05, 2008 10:58 am

biaffy72 ha scritto:
Comunque da come descrivi sta cercando di iniziare a sillabare un po'...è una femmina quindi ci sta che inizi un po' prima.
è una "ciacarouna"(chiaccherona) veramente
dice già le sillabe (ba, da...) o solo vocalizzi?
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » sab lug 05, 2008 11:22 am

lenina ha scritto:
biaffy72 ha scritto:
Comunque da come descrivi sta cercando di iniziare a sillabare un po'...è una femmina quindi ci sta che inizi un po' prima.
è una "ciacarouna"(chiaccherona) veramente
dice già le sillabe (ba, da...) o solo vocalizzi?
dice anche le sillabe lenina
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab lug 05, 2008 11:26 am

biaffy72 ha scritto:
dice anche le sillabe lenina
è brava allora... :D

probabilmente ne sta imparando di nuove più difficili e si allena...
Rispondi