giretto in pediatria per lorenzo (tutto ok però)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

giretto in pediatria per lorenzo (tutto ok però)

Messaggio da lenina » ven lug 04, 2008 8:49 pm

La sudamina (o sudorina o sobbollita) la conoscevo...come ho scritto l'altro giorno Lorenzo ne aveva parecchia sulle pieghe del collo che ha fatto i puntini bianchi fin qua.


Da ieri però braccia e gambe si sono riempite di ponfi che sembravano punture di zanzara...tanti.

Zanzare non ce ne sono.

Ieri erano pochi...stamattina qualcuno di più oggi pomeriggio un sacco...in assenza del pediatra sono andata un attimo a pediatria (non c'è l'accesso diretto in teoria ma non negano un occhiata)

In pratica la pediatra ha detto (verificato che non prude e non abbiamo inserito nulla di nuovo a livello alimentare e non è una dermatite non ho capito il motivo però) "acne da caldo" in pratica il sudore bloca i pori e si formano le pustolone dice che è una reazione che non tutti i bimbi hanno ma capita.

Mi mancava...tutto bene per fortuna...però un giro ho preferito farlo a costo di sembrare apprensiva.

Indovinate cosa mi ha consigliato?
:D

La vitamindermina polvere e crema... :cisssss:


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven lug 04, 2008 9:01 pm

ah ah l'hai presa??
beba

Messaggio da beba » ven lug 04, 2008 10:54 pm

ma pensa te per il caldo........
un bacino al piccolino
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » ven lug 04, 2008 10:56 pm

povero cucciolotto speriamo gli passi presto...il caldo è tremendo...
dagli un bacino da parte mia e di Leo !! :bacio:
Cetty69

Messaggio da Cetty69 » ven lug 04, 2008 11:04 pm

se ti puo consolare ce l'ha anche Roberta ma solo nelle mani e nei piedi e le porta tanto prurito mi hanno dato una crema all'aloee e vitamidermina in polvere, ma qullo che gli ha fatto veramente bene e stato mettere le mani e i piedi in una bacinella con dell'acqua e qualche cucchiaio di amido.. prova.. baci al tuo pulcino. :bacio:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab lug 05, 2008 7:47 am

I ponfi sono sempre li...ma lui continua a non mostrare fastidio...gli ho messo la vitamindermina e andranno via...

E dire che la sudamina la descrivono come "puntini delle dimensioni di una capocchia di spillo" :ehhh:
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » sab lug 05, 2008 7:55 am

Leni, i nostri bimbi sono ancora piccoli per provare fastidio, se fai caso cominciano ora, ma lontanamente a sentire il solletico (eccetto sotto i piedi ma quello è riflesso), indi non hanno ancora i neurotrasmettitori attivi per il prurito, ciònonostante il mio pediatra (stesso problema di lorenzo per mddalena) mi ha fatto dare tre gocce di tinset due volte l giorno perché come antistaminico ha anche un effetto decongestionante.

Poi che crema hai messo tu? A me è stato detto di non mettere nulla proprio per non chiudere ulteriormente i pori ma fare dei bagni con amido e nel bagno mettere dell'olio di vasellina.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab lug 05, 2008 8:03 am

Paola M. ha scritto:Leni, i nostri bimbi sono ancora piccoli per provare fastidio, se fai caso cominciano ora, ma lontanamente a sentire il solletico (eccetto sotto i piedi ma quello è riflesso), indi non hanno ancora i neurotrasmettitori attivi per il prurito, ciònonostante il mio pediatra (stesso problema di lorenzo per mddalena) mi ha fatto dare tre gocce di tinset due volte l giorno perché come antistaminico ha anche un effetto decongestionante.

Poi che crema hai messo tu? A me è stato detto di non mettere nulla proprio per non chiudere ulteriormente i pori ma fare dei bagni con amido e nel bagno mettere dell'olio di vasellina.
ho messo vitamindermina in polvere, la pediatra ospedaliera ha detto eventualmente di usarla anhe in crema.

Lorenzo sul collo si sfregava era decisamente infastidito e lo mostrava...magari il provare o meno già prurito varia da bimbo a bimbo?

perhè lui il solletico sul collo lo soffre eome...sui piedi no...sul collo sì.
Rispondi