Peso

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Peso

Messaggio da Sandy » mar lug 01, 2008 10:00 pm

Oggi sono stata a fare un controllo con Matteo. Peso 8kg a 7mesi e 1/2. Vi sembra tanto??? Premetto che x ha sempre avuto problemi di peso. Non aumentava come doveva essere giusto, era sempre sottopeso e ora 8kg mi sembrano tanti. L'infermiera pediatrica dice che va bene ma non mi sembrava molto convinta nel dirlo.
AIUTOOOOO, sto crescendo un bimbo obeso?????? :red:


apefiore

Messaggio da apefiore » mar lug 01, 2008 10:07 pm

dovresti mettere a confronto altri parametri come l'altezza e la circonferenza della testa, così da avere la curva della crescita e i percentili di riferimento.
ci sono le tabelle nella home page.
se riesco le recupero.. ma sono imbrananet
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mar lug 01, 2008 10:08 pm

ti parlo da mamma di 2 figli cicciobombi (il primo fino ai 18-24 mesi,il secondo tutt'ora :D)
per prima cosa:anche io ero ossessionata dal peso del mio primo figlio
non ha molto senso a questa eta preoccuparsi,questo e' il mio parere,moltissimi bimbi sono belli cicci ,e poi si snelliscono quando imparano a camminare
tu preoccupati che cominci uno svezzamento sano,a questa eta direi che i dolci,i biscotti che non siano quelli per lattanti ecc dovrebbero essere banditi,dovrebbe mangiare felicemente le verdure che gli proponi...e stop
basta un piccolo malanno (purtroppo) per vederli calare e il peso che hanno a questa eta' serve per prevenire queste situazioni
non sono una pediatra ma io ho imparato questo dal mio ciccione
(ps:ho controllato il peso,il mio grande era 7640 gr a 4 mesi,il 90 percentile...mi ricordo che all'epoca ero atterrita porello,ora se vedi la foto non mi pare ciccio anzi,il giusto...)
Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » mar lug 01, 2008 10:09 pm

Che imbranata, non lo avevo visto. :filufilu:
:thank: ora guardo
gilumba

Messaggio da gilumba » mar lug 01, 2008 10:09 pm

ciao Sandy

....onestamente non mi ricordo qto pesasse il pisellotto a 7 mesi, ma direi a occhio che non è tanto....anzi mi sembra proprio normale

dipende da qto è alto, da qto grande è nato...etc. etc.

hai provato con i percentili?

http://www.noimamme.it/wrapper/Calcolat ... a-36-mesi/

:bacio:
apefiore

Messaggio da apefiore » mar lug 01, 2008 10:11 pm

Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » mar lug 01, 2008 10:15 pm

Grazie lo avevo trovato. Beh allora sto tranquilla. Cmq vi dirò che è una gran rottura di c....
Prima mi rompevano perchè cresceva troppo poco e a tutti i costi ho dovuto dargli le aggiunte di latte in polvere, ora rompono perchè dicono che sta ingrassando. :sticazzi:
Saba

Messaggio da Saba » mar lug 01, 2008 10:16 pm

Vediamo se riesco a rassicurarti!! Li vedi i bimbi nella foto?? Ecco quei due liì pesavano quanto pesa tuo filgio a 5 mesi!!!!!(Sara esattamente 8 kg, Andrea 7,2kg!!) Avevano 5 mesi, non sette e mezzo!! E ti sembrano obesi??
Certo, come dice apefiore, devi valutare la crescita nel suo complesso ma non strssarti troppo!!! I bambini piccoli spesso sono "cicciotti", poi dopo l'anno, quando cominciano a muoversi, a camminare, si snelliscono. Fino ai due anni a molti resta la "panzetta"....poi ognuno ha la sua corporatura!
Ma spiegami ,come faresti a crescere un filgio obeso??
Lasciati guidare da lui, asseconda il suo appetito, potrebbe essere che fra qualche tempo ci scriverai, managgia non mangia niente!!!!!!!!!!!!!!
Ba
Rispondi