pastrugnamento capezzoli...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
melaverde

Messaggio da melaverde » mar lug 01, 2008 3:43 pm

[quote="&quot"]sì ma la tetta non può averla sempre a disposizione... :cisssss: /quote]

HAI RAGIONE....non possiamo fargli capire che la tetta è sempre a disposizione!

io non allatto quando siamo fuori....faccio sempre in modo di non dover tirare fuori le tette (sono stata abbastanza ferrea da subito anche sugli orari mi è venuto facile anche xchè gabriele è sempre stato molto tranquillo!)

prova a fargli fare codesto giochetto (del mordicchia, stropiccia ciuccia!) solo la sera prima di dormire! magari si abitua e lo tiene come gioco rilassante solo una volta al giorno....


Nau

Messaggio da Nau » mar lug 01, 2008 3:49 pm

Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar lug 01, 2008 4:42 pm

io allatto a richiesta...in casa e fuori...il giochino glie lo faccio fare solo in casa...non voglio limitarlo nel tempo ma solo nella forza :)
melaverde

Messaggio da melaverde » mer lug 02, 2008 2:57 pm

lenina ha scritto:io allatto a richiesta...i:)
scusa ma che vuuol dire A RICHIESTA? ogni volta che piange?.........
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer lug 02, 2008 3:06 pm

melaverde ha scritto:
lenina ha scritto:io allatto a richiesta...i:)
scusa ma che vuuol dire A RICHIESTA? ogni volta che piange?.........

no, ogni volta che capisco che vuole la tetta, anche se non piange, da piccolo tirava fuori la lingua ad esempio, ora se è in braccio tenta di spogliarmi se no mastica.

tante voolte se piange glie la do per calmarlo ma è un discorso diverso.

Gli orari rigidi sono stati e sono uno dei principali motivi di insuccesso dell'allattamento (non è detto che l'allattamento fallisca o non vada avanti a lungo ma è decisamente più probabile)
melaverde

Messaggio da melaverde » mer lug 02, 2008 3:38 pm

boh....credo che non si possa fare di tutta l'erba un fascio
gabriele è sempre stato tranquillo, ogni 3 ore mangia e durante le 3 ore nn fa un fiato e nemmeno cerca!

credo che nessuno possa insegnare alle altre! ....e comunque in quello che haiscritto su LA PIAZZETTA oggi mi ha fatto schianta' dal ridere! ...anch io fo parte del club anche se mi dissocio x la tetta sempre a disposizione!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer lug 02, 2008 3:48 pm

no non si può fare di tutta l'erba un fascio.

Io seguo i consigli delle ostetriche a riguardo.

L'allattamento a orario può essere una scelta comoda chiaramente, ma tre ore per un neonato sono tante anche se a noi sembrano poche.

Ognuna fa le sue scelte è solo giusto farle a ragion veduta (cioè sapendo che può succedere che il bimbo non riesca a far aumentare in modo adeguato la produzione di latte se allattato a orario non è detto ma è possibile)

I tempi "rigidi" mi sembrano strani neanche io mangio a orari rigidi
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer lug 02, 2008 3:59 pm

quello che non capisco è cosa significhi esattamente a orario...cioè se dorme quando è "ora"?
Rispondi