PROBLEMI DEL SONNO

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
nenette

Messaggio da nenette » mer lug 02, 2008 4:16 pm

biaffy72 ha scritto:ho letto il commento di una mamma in merito al quesito da me posto alla pediatra,giustamente questa mamma si meravigliava che io avessi chieso se se si potava"...correggere questo cambiamento prima che degeneri troppo" io infatti non mi sono spiegata bene ma la mia paura era che Giada stesse scambiando il giorno per la notte,per ciò avrei voluto cercare di correggere questo atteggiamento,poi per me Giada è la prima figlia e io ancora non ci capisco molto,però nella mia ignoranza in materia mi sono detta che nella normalità si tende a dormire la notte e considerato che Giada fino a poco tempo prima lo faceva,a me sembrava che ci fosse qualcosa che non "quadrava"tutto quà....
imparerò anch'io,ce ne vorrà eh ma ce la farò :D
sono stata io ad risponderti,infatti non si capiva bene che cosa consideravi come "comportamento degenerato",ora è tutto più chiaro.
Io ti avevo parlato in base alla mia personale esperienza,perché ho una bimba che tutt'ora si sveglia spesso la notte(anche ogni 2 ore) nonostante le due pappe di giorno,frutta e il latte a volontà.Dorme con me e ciuccia ogni volta che vuole,ma se questo le fa stare bene,io continuo a fare cosi,perché è l'unica cosa che conta,farla crescere serena...
A volte è dura,ma ce la faremo!


biaffy72

Messaggio da biaffy72 » gio lug 03, 2008 10:27 am

ciao nenette,si non sono stata molto chiara,però non ho scritto comportamento degenerato ma comportamento che può degenerare,è diverso dai!
comunque ogni consiglio è ben accetto ovviamente
ciao :bacio: :bacio:
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » gio lug 03, 2008 10:32 am

GIADA ancora, dopo un'ora circa che dorme la sera si sveglia,non sono però sicura che sia sveglia,piangendo molto,sembra impaurita,a me sembra che stia facendo un brutto sogno,ma può essere già a questa età che abbiano cose brutte da sognare??
strano ma sembra propio un incubo
nenette

Messaggio da nenette » gio lug 03, 2008 5:06 pm

biaffy72 ha scritto:ciao nenette,si non sono stata molto chiara,però non ho scritto comportamento degenerato ma comportamento che può degenerare,è diverso dai!
comunque ogni consiglio è ben accetto ovviamente
ciao :bacio: :bacio:
Si,hai ragione scusa,non mi ricordavo bene.
Comunque a proposito di brutti sogni,non so se è possibile alla sua età,e molto piccola per gli incubi,credo,non so...in ogni caso cerca di starle più vicina possibile,offri le il seno come consolazione,aiuta quasi sempre!
:bacio:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio lug 03, 2008 7:51 pm

biaffy72 ha scritto:GIADA ancora, dopo un'ora circa che dorme la sera si sveglia,non sono però sicura che sia sveglia,piangendo molto,sembra impaurita,a me sembra che stia facendo un brutto sogno,ma può essere già a questa età che abbiano cose brutte da sognare??
strano ma sembra propio un incubo
secondo me ha caldo...il caldo le da noia...e la sera nell'orario in cui inoltre sale l'afa ancora di più.

Dico così perchè anche Lorenzo è tanto più irrequieto.
mika

Messaggio da mika » ven lug 04, 2008 10:24 am

biaffy72 ha scritto:pensa che alle volte ridiamo magari mentre la cambio e 2 secondi dopo scoppia in un pianto disperato,io mi sono chiesta se sono tutti così i bimbi ma per quello che mi hai detto ho capito di no

Se ti consola anche il mio piccolo gufetto fa così!!!
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » ven lug 04, 2008 2:10 pm

nenette ha scritto:...in ogni caso cerca di starle più vicina possibile,offri le il seno come consolazione,aiuta quasi sempre!
:bacio:
si è vero col seno per fortuna quasi sempre si consola...
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » ven lug 04, 2008 3:43 pm

ciao biaffy
io credo che giada stia facendo uno scatto di crescita e voglia più lattuccio per aumentare la produzione, o semplicemente ha voglia di mamma
ci sono moltissimi bimbi che fanno tanti risvegli per notte, di solito con la tetta passa tutto perchè si sentono rassicurati, spesso non si capisce qual'è il motivo, ma basta l'amore di mamma e tutto passa
in bocca al lupo
(io lo vedo un comportamento normalissimo e non preoccupante, che riguarda una buonissima parte di neonati di quell'età)
:bacio:
Rispondi