come li proteggete dalle zanzare?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
melaverde

come li proteggete dalle zanzare?

Messaggio da melaverde » ven giu 27, 2008 7:56 pm

il mio bimbo ha 4 mesi
in farmacia mi hanno consigliato il gel ZANZA NO della CHICCO

L AVETE MAI PROVATO VOI?


passerottina

Messaggio da passerottina » ven giu 27, 2008 8:11 pm

non ho ancora bimbi ma una volta ho visto uno spray biologico a qualche erba, prova in erboristeria!
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » ven giu 27, 2008 8:15 pm

Io metto la zanzariera sul lettino e sul passeggino, però comunque ho notato che le zanzare non lo pungono. Chissà forse è perchè prende latte artificiale e questo magari da un odore particolare che allontana le succhiasangue. Vuoi vedere che almeno una piccolissima cosa buona c'è nel LA?
mika

Messaggio da mika » sab giu 28, 2008 10:17 am

Io metto la zanzariera, poi ho la nonna ha comprato un prodotto naturale in farmacia a base di citronella... qualche punturina ogni tanto la trovo... però niente di particolare, il giorno dopo non c'è più niente...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab giu 28, 2008 10:39 am

In questi giorni ho usato uno spray a base di citronella e geranio adatto ai neonati.

Su di me e su di lui...nessuna puntura per entrambi...mentre gli altri sono stati punti.

Quindi funziona direi :cisssss:
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » sab giu 28, 2008 11:04 am

a 4 mesi non avevo questo problema, sia per Dodi che per Sofia i 4 mesi erano na novembre ...
con l'arrivo dell'estate, avevano 10 mesi almeno, la pediatra mi consiugliò di usare zanzariera ma anche AUTAN FAMILY (eccetto sulle manine ovvio) perchè tutti e due i miei figli sviluppano infezione con facilità (difatti avevo consulttao la pediatra all'ennesimo presentarsi di ponfi rossi caldi e dolenti per semplici punture di zanzara ... e a quel punto dovevo per forza intervenire con GENTALYN BETA ovvero antibiotico/cortisonico)

tutt'ora uso AUTAN FAMILY per tutti
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » sab giu 28, 2008 1:01 pm

Fino all'anno usavo la zanzariera, poi gli antizanzara a base di erbe.
melaverde

Messaggio da melaverde » sab giu 28, 2008 4:36 pm

io x fortuna in casa nn ho molte zanzare, il mio post era per
sapere come evitare le punture quando usciamo la sera.

ho comprato quel gel che vi dicevo, stasera che usciamo lo provo. poi vi diro', grazie a tutte x le vs risposte! :thank:
Rispondi