Tuccio-Otti (lattuccio con i biscotti)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Tuccio-Otti (lattuccio con i biscotti)

Messaggio da Polly » mer giu 25, 2008 4:21 pm

è così che YUYU (francesco) dice quando vuole il lattuccio con i biscotti e cioè sempre.
Mi spiego ha 21 mesi e, a parte un piatto di pasta al pomodoro e mela grattuggiata a pranzo, per il resto della giornata mangia solo biberon pieni di latte e biscotti, per cena, per merenda per mezza sera, mattina presto, mezza mattina e anche dopo pranzo prima del riposino.........
che faccio mi preoccupo?
Non vuole nient'altro!!
Le ho provate tutte.....rifiuta tutto.
Lui sta bene, cresce bene ed è sempre più bello (core de mamma)!!!!


Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mer giu 25, 2008 4:27 pm

Per me non c’è alcun problema infondo non è digiuno.
A me è servito non preparare la pappa e nemmeno il posto a tavola quando i miei figli non volevano mangiare.
Chiamavo mio marito e dicevo che era pronto. Ci sedevamo a tavola e puntualmente qualcuno arrivava dicendo che non voleva mangiare ma solo assaggiare! Alla fine chi non mangiava ero io.
Domanda, mangia ancora le cose dello svezzamento o mangia come voi?
baci
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » mer giu 25, 2008 5:16 pm

nely ha scritto: Domanda, mangia ancora le cose dello svezzamento o mangia come voi?
baci
né l'uno né 'altro.
A parte la pastasciutta rossa come tutti il resto non vuole.
Sicuramente rifiuta a priori le "sue" cose diciamo, è curioso del pranzo di tutti....però poi alla fine assaggia tutto sputa tutto e mangia solo la pasta e naturalmente latte e biscotti!!
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mer giu 25, 2008 5:31 pm

Boh!!!! Io non mi sono mai accanita con il mangiare dei miei figli perché da bambina inappetente porto ancora ricordi orribili dell’ora del pranzo e della cena.
Quindi, mi sono imposta (e l’ho fatto sia con mio marito che con le nonne) di non insistere mai. Per i miei figli ha funzionato…Marco è cresciuto a latte e biscotti (e omogeneizzato di frutta insieme). Andando al nido un pasto completo al giorno lo faceva comunque…chissà perché…
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » mer giu 25, 2008 6:43 pm

nely ha scritto:Boh!!!! Io non mi sono mai accanita con il mangiare dei miei figli perché da bambina inappetente porto ancora ricordi orribili dell’ora del pranzo e della cena.
Quindi, mi sono imposta (e l’ho fatto sia con mio marito che con le nonne) di non insistere mai. Per i miei figli ha funzionato…Marco è cresciuto a latte e biscotti (e omogeneizzato di frutta insieme). Andando al nido un pasto completo al giorno lo faceva comunque…chissà perché…
neanche io mi sono mai accanita per il mangiare, soprattutto vedendo che sono cresciuti bene (nonostante le nonne!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!).
Non mi sto preoccupando neanche ora, volevo sentire altri pareri e mi fa piacere che la pensiamo uguale...l'unico problema è un sederino rosso rosso (facendo cacca quasi liquida!!!!)
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » mer giu 25, 2008 11:22 pm

Ma, non saprei però non è che sia un'alimentazione sana e bilanciata.
Infondo ha quasi 2 anni.
Il pediatra cosa dice?
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » mer giu 25, 2008 11:57 pm

Silvietta ha scritto:Ma, non saprei però non è che sia un'alimentazione sana e bilanciata.
Infondo ha quasi 2 anni.
Il pediatra cosa dice?
devo andarci in settimana e vediamo!
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » gio giu 26, 2008 10:53 pm

la mia piccina è golosissima di biscotti
però mangia di tutto
pasta riso minestroni
cerne rossa e bianca tantissima frutta
latte solo al mattino senza biscotti dentro, i biscotti li vuole a parte
li sgranocchia dopo

anche dopo pranzo o cena ti chiede sempre o un Otto (biscotto) per lei il pavesino
o una Etta (galletta) :cisssss:
Rispondi