la prima volta con il tiralatte

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
melaverde

Messaggio da melaverde » gio giu 26, 2008 3:07 pm

ragazze, vi aggiorno sulla situazione :

ieri sera e stamani nn è uscita nemmeno una goccia, mentre la prima sera che ho provato qualcosa si era mosso....

boh.

io provo ohìgni volta che gabriele ha finito la poppata, va bene no?

scusate


miks

Messaggio da miks » gio giu 26, 2008 3:51 pm

sei anni e mezzo fa, ho tirato il latte per un mese e mezzo (il mio primo bimbo aveva difficoltà ad attacarsi bene al seno..) riuscivo a tirare quasi 100 ml per volta...

dopo sei anni e mezzo..cioè circa 10 giorni fa...ho tirato il latte per la terza arrivata...non usciva una goccia...pensavo di non funzionare più :cisssss:
invece la seconda volta che ci ho provato, è quasi zampillato fuori da solo...

ora però eviterò di tirarlo....ultimamente mi si ingorga spesso il seno..e forse è dovuto al tiralatte..
ma tu perchè lo devi tirare??
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven giu 27, 2008 9:27 am

miks ha scritto:sei anni e mezzo fa, ho tirato il latte per un mese e mezzo (il mio primo bimbo aveva difficoltà ad attacarsi bene al seno..) riuscivo a tirare quasi 100 ml per volta...

dopo sei anni e mezzo..cioè circa 10 giorni fa...ho tirato il latte per la terza arrivata...non usciva una goccia...pensavo di non funzionare più :cisssss:
invece la seconda volta che ci ho provato, è quasi zampillato fuori da solo...

ora però eviterò di tirarlo....ultimamente mi si ingorga spesso il seno..e forse è dovuto al tiralatte..
ma tu perchè lo devi tirare??
tirarlo subito dopo la montata lattea è un discorso diverso perchè la produzione deve ancora assestarsi.

i problemi ci sono quando la produzione si assesta.

Ricordati che se tiri il latte con il tiralatte devi diminuire la quantità pian piano perchè stimoli a produrre più latte.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven giu 27, 2008 9:29 am

melaverde ha scritto:ragazze, vi aggiorno sulla situazione :

ieri sera e stamani nn è uscita nemmeno una goccia, mentre la prima sera che ho provato qualcosa si era mosso....

boh.

io provo ohìgni volta che gabriele ha finito la poppata, va bene no?

scusate
Io preferivo farlo dopo la poppata per evitare di far fare troppa fatica a lui.

Il problema è appunto che devi aumentare la produzione non è un processo istantaneo.

Hai un tiralatte manuale? quelli elettrici tirano meglio ma con quello manuale trovo che si stimola meglio (perchè si ha il controllo totale).
Poi quando esce passi a quello elettrico
melaverde

Messaggio da melaverde » ven giu 27, 2008 9:40 am

x lenina: ho preso a noleggio quello elettrico, quelli manuali li hanno solo in vendita (se vedo che non riesco con quello elettrico andro' a comprare quello manuale....nn pensavo ci fosse differenza)
stamani mi sono uscite 5 gocce.

l'ho iniziato a fare martedi, quindi nel tuo post spieghi di provare almeno 4 giorni, nel weekend continuero' e speriamo in meglio. :thank:

x miks: io allatto da 4 mesi (da quando è nato gabriele) ma lo volevo tirare per lasciarlo un po' ai miei genitori quando accudiranno gabriele per pomeriggi interi. visto che adesso il bambino cresce e il mio latte è abbondante mi sono messa avanti...per cosi dire.... e me lo volevo tirare ora che c'è!

grazie a tutte, vi aggiorno
melaverde

Messaggio da melaverde » sab giu 28, 2008 3:50 pm

IERI SERA HO TIRATO I MIEI PRIMI 30 GRAMMI.....
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab giu 28, 2008 3:53 pm

benissimo :cisssss:

stai aumentando pian piano la produzione...che dopo 4 mesi è assestata.

vedrai che continuerà ad aumentare.

Però serve per quando non ci sei vedrai.

Perchè il latte non c'è per ora...ci sarà fino a quando attaccherai il cucciolo :D
manu748

Messaggio da manu748 » sab giu 28, 2008 11:16 pm

io non l'ho mai usato e spero di non usarlo

lascio fare alla natura

più la pupa ha bisogno, più stimola e più ho latte

meno la pupa beve, meno ho latte

se interferisco ho paura poi di problemi indesiderati

starò con lei fino al 5nto mese compiuto, poi inizierò lo svezzamento e tornerò al lavoro...

anche qui, se torni al lavoro gradualmente la produzione di latte si dovrebbe adeguare a meno richiesta senza rischiare di farti male il seno...

ciao
Rispondi