giornataccia

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

giornataccia

Messaggio da tati » lun giu 16, 2008 4:42 pm

Ely è bella e brava.
Io davvero la guardo ogni giorno, e sorrido per quel che sta diventando, ogni istante sempre più grande, sempre più donnina.
Ma resta una bimba, dall’alto dei suoi sei anni d’età.
E oggi è stata la classica giornata no.
In cui ti rendi conto SUBITO, appena aperti gli occhi, che non andrà bene, che sarà pesante starle accanto, che si lamenterà di tutto.

Non capita mai, onestamente.
Forse per questo non ci sono abituata, ma lei davvero è sempre dolce e brava.
Chi lo sa, forse perché ieri non ha dormito, siamo anche andati a letto tardi, e sabato siamo stati in giro, quindi il week end non è stato rilassante.
Ma oggi era intrattabile.

Ha iniziato trattando male Paolo.
Così, senza motivo.
Lui giocava tranquillo e lui eh ma paolo non puoi fare così.
Eccetera… peccato che paolo non la guardava manco di striscio..

È andata bene dalle 9.20 alle 10.00, più o meno.
Abbiamo fatto colazione insieme, giocato un pochetto, poi ha riso di paolo perché alle volte è un pagliaccio, mi ha aiutato a fare due cose.
Ed è tornata a lamentarsi.
Alle 11 siamo andati da mamma, convinta di farla felice, e di sentirla finalmente serena.
Perché davvero la lagna è assurda. Quando inizia non finisce più.

Siamo andati a fare spesa ed è andata bene, lei non è mai esagerata quando siamo fuori, tutt’altro.
È stata buona, ha aiutato. Ma a casa è tornata la lagna.
E perché non posso uscire, e che palle non posso colorare( ovvio, hai perso i pennarelli, arrangiati), e perché non posso saltare sul divano.
Eccetera.

A pranzo da mamma ho sbottato, per la prima volta.
Leggera, rispondendole a tono.
E perché compri le scarpe con le luci a paolo?
E perché il kinder è per richi?
E perché la mia amica ha le scarpe della puma e io no?
( ahah, ora rido, ma immaginate una cretina che con lo stesso fare idiota risponde “perché tu hai le scarpe con le borsette, le buttiamo via così la smetti? Ecco quella ero io)
tutto il tempo così.
Fino a che le ho detto senti, ora se non la pianti le scarpe te le prendo e te le butto, poi sarai felice di andare in giro con un paio solo e non rompi più le balle.
E giù i lacrimosi( tattica, furba, perché eravamo da mamma).

Poi si, tanti dolci mamma scusa se t ho fatto arrabbiare, per poi tornare a casa ed essere ancora insopportabile.
Ho sbottato.
Le ho detto che è impossibile, che è diventata una rompi ciglioni assurda.
Che è ora di smetterla, perché così non andiamo d’accordo. E basta.

Lei mi guardava intristita dal letto( la stavo mettendo a nanna) ma tanto so che serve a poco.
Lei mi ha detto non lo faccio più, e le ho risposto si, lo dici sempre, e poi?
Adesso come faccio a crederti ancora…


Cioè davvero, oggi non l ho retta.
Ora non vedo l ora che si alzi per poterle spiegare che non può fare così, che lei è la persona meno indicata per lamentarsi.( certo, le sue scarpe della puma mica le ha, ma al compleanno le sono state regalate pure quelle della barbie di 50 euro e sono durate NIENTE).
Appena si sveglia le parlerò con calma, le spiegherà con in tutte le cose che le insegno per diventare una buona persona, proprio questa è una di quelle.
E lei mi cade su qualcosa che io odio.

Insomma, dopo ci facciamo un bel discorsetto, abbracciate, che so servirà più a me che a lei.
Ma ne ho bisogno.
Come avevobisogno di scrivere questo post, perché forse si saranno gli ormoni, ma oggi è stata proprio una giornata di merda.


Cristina81

Messaggio da Cristina81 » lun giu 16, 2008 4:48 pm

ti ho gia detto come la penso....

credo che ènormale che ci sino dei giorni un po cosi...sia x noi che per loro.

ci sono bimbi piu "bravi" e meno "bravi"...ma questo non vuo, dire che le giornate un po pesanti cele abbiano anche loro.

la tua reazione è normale,devono anche capire che non posono avere tutto...
Avatar utente
sinanna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1858
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:05 pm

Messaggio da sinanna » lun giu 16, 2008 4:50 pm

la mia Silvia di anni ne ha solo 4 ma è proprio come descrivi la tua Ely.
E quando sono cosi, forse per noi è ancora piu difficile capire, proprio perche non lo sono mai.

Ed è vero che sembrano delle donnine...ma in fondo non lo sono ancora...

Quando si sveglia e l abbracci...pernsa un po anche a questo...

:bacio:
beba

Messaggio da beba » lun giu 16, 2008 4:51 pm

ci sono le giornate così in cui anche loro chissà come noi, per i loro motivi, sono inversi.
e se poi, casualità voglia che beccano anche una nostra giornata in cui siamo più stanche o tristi o poco pazienti ci sembrano ancora più "pesanti".
non aggiungo nulla all'ultima tua affermazione.
leggo che ci sarà una tenera chiacchierata tra donne abbracciate che si parleranno.
:bacio:
sole72m

Messaggio da sole72m » lun giu 16, 2008 5:30 pm

Dai, conoscendoti un po, già vi vedo parlare come due amiche e risolvere tutto. Non è facile capire che non si puo avere tutto dalla vita, e che si sta bene anche con le scarpe che non sono le Nike. Sicura che lei ti abbraccerà e gli passerà tutto.
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » lun giu 16, 2008 6:09 pm

dai Tati se non capita mai
che vuoi che sia
è normale avere delle giornate così...
quando capitano noi qui facciamo qualche gioco fisico tipo correre, fare la lotta, ballare, saltare ecc...
in fondo è tutta energia la loro oppure noia..
Rispondi