tiralatte... consigli

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Kasan

Messaggio da Kasan » mar giu 17, 2008 10:12 am

cioè la pediatra ti ha detto di tirarti il latte perchè un domani prossimo, che non si sa ovviamente quando sarà, ti tornerà il ciclo e così potrai darle il latte che ti eri tirata prima.... :ehhh:
ma..ma....è fuori come un balcone questa ...
quoto te stessa segui la natura ...


melaverde

Messaggio da melaverde » mar giu 17, 2008 11:12 am

quoto kasan e paola m.

elena sa fare da sola e nn ha mai avuto problemi con l'attacco? e a te il latte nn manca? che vuoi tirare a fare???

cmq anch io ho sentito dire che AVENT è una buona marca x il tiralatte...

ma aspetterei...
genny

Messaggio da genny » mar giu 17, 2008 12:12 pm

io vado un po' controcorrente..
più che altro è quello che è successo a me..
mi è venuto il capoparto che allattavo ancora... poco ma ancora 2/3 volte ma ho notato che da quel momento sembrava che venissero più coliche a matteo nonstante avesse già 7 mesi..
forse è stata una coincidenza non so però dopo poco ho smesso dopo una notte che glielo ho dato 2 volte, si era addormentato, dopo 15/30 minuti ha incominciato a piangere e dimenarsi come faceva a 1 mese.. ho pensato fosse quello però chissà..
Kasan

Messaggio da Kasan » mar giu 17, 2008 12:27 pm

genny ha scritto:io vado un po' controcorrente..
più che altro è quello che è successo a me..
mi è venuto il capoparto che allattavo ancora... poco ma ancora 2/3 volte ma ho notato che da quel momento sembrava che venissero più coliche a matteo nonstante avesse già 7 mesi..
forse è stata una coincidenza non so però dopo poco ho smesso dopo una notte che glielo ho dato 2 volte, si era addormentato, dopo 15/30 minuti ha incominciato a piangere e dimenarsi come faceva a 1 mese.. ho pensato fosse quello però chissà..
genny io credo sia soggettivo, io non mi ricordo esattamente quando ho avuto il capoparto post nascita di Simone ma sono sicura che lo allattavo ancora (ho smesso a 9 mesi e mezzo) e non mi era successo nulla, lui ha continuato a poppare tranquillo. quello che mi fa specie è la pediatra che da un consiglio del genere, mi lascia proprio interdetta...
genny

Messaggio da genny » mar giu 17, 2008 12:44 pm

su questo kasan ti dò ragione..
la mia è una situazione particolare che non sapremo mai come sia andata veramente..
la pediatra di manu?
bho..
sono interdetta anche io..
possibile che dicano cose del genere?
bho..
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar giu 17, 2008 12:54 pm

genny ha scritto:su questo kasan ti dò ragione..
la mia è una situazione particolare che non sapremo mai come sia andata veramente..
la pediatra di manu?
bho..
sono interdetta anche io..
possibile che dicano cose del genere?
bho..
sì è possibile.

I pediatri all'università non studiano svezzamento e allattamento come materie specifiche.

Gran parte della loro cultura a riguardo è data dai corsi di formazione.

Gran parte dei corsi di formazione sono organizzati dalle case produttrici di alimenti dell'infanzia (non direttamente ma li sovvenzionano loro)

2+2 e si capisce perchè di questi consigli, e anche perchè spesso alcuni pediatri facciano iniziare lo svezzamento precocemente e con schemi estremamente fissi (guarda caso gli stessi indicati sulle confezioni di alimenti per l'infanzia)
Kasan

Messaggio da Kasan » mar giu 17, 2008 12:56 pm

lenina ha scritto:
genny ha scritto:su questo kasan ti dò ragione..
la mia è una situazione particolare che non sapremo mai come sia andata veramente..
la pediatra di manu?
bho..
sono interdetta anche io..
possibile che dicano cose del genere?
bho..
sì è possibile.

I pediatri all'università non studiano svezzamento e allattamento come materie specifiche.

Gran parte della loro cultura a riguardo è data dai corsi di formazione.

Gran parte dei corsi di formazione sono organizzati dalle case produttrici di alimenti dell'infanzia (non direttamente ma li sovvenzionano loro)

2+2 e si capisce perchè di questi consigli, e anche perchè spesso alcuni pediatri facciano iniziare lo svezzamento precocemente e con schemi estremamente fissi (guarda caso gli stessi indicati sulle confezioni di alimenti per l'infanzia)
:frusta: :frusta:
genny

Messaggio da genny » mar giu 17, 2008 1:11 pm

lenina ha scritto:
genny ha scritto:su questo kasan ti dò ragione..
la mia è una situazione particolare che non sapremo mai come sia andata veramente..
la pediatra di manu?
bho..
sono interdetta anche io..
possibile che dicano cose del genere?
bho..
sì è possibile.

I pediatri all'università non studiano svezzamento e allattamento come materie specifiche.

Gran parte della loro cultura a riguardo è data dai corsi di formazione.

Gran parte dei corsi di formazione sono organizzati dalle case produttrici di alimenti dell'infanzia (non direttamente ma li sovvenzionano loro)

2+2 e si capisce perchè di questi consigli, e anche perchè spesso alcuni pediatri facciano iniziare lo svezzamento precocemente e con schemi estremamente fissi (guarda caso gli stessi indicati sulle confezioni di alimenti per l'infanzia)
ma sul serio?
Rispondi