tiralatte... consigli

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
manu748

tiralatte... consigli

Messaggio da manu748 » lun giu 16, 2008 2:25 pm

care tutte

venerdì scorso sono strata dalla pediatra: Elena ha fatto la terza visita (secondo mese appena compiuto).

Tutto ok: lei sta benissimo.

Elena beve solo il mio latte.

Vi spiego: mi sento fortunata. Non ho avuto problemi: lei si è subito attaccata, ciuccia molto bene, non mi fa male, di latte ne ho tanto.

Non so cosa sia un biberon e non ho mai pensato al tiralatte.

La pediatra però mi ha detto che probabilmente, anche se allatto, può tornarmi il ciclo.

OK, si, lo sapevo già, grazie...

Eh no... non è questo il punto!

Mi ha detto che, se mi torna il ciclo, gli ormoni potrebbero causare senso di sazietà in Elena, che smetterebbe di ciucciare bene durante il periodo delle mestruazioni.
Mi ha consigliato, in quei giorni, di tirarmi il latte col tiralatte, per evitare di perderlo.

Ora, a parte chiedervi se anche voi sapevate ciò (a me mai nessuno aveva detto niente del genere), io... di tiralatte non ne so niente.

Che consigli potete darmi? Che tipi ci sono? qual'è il migliore? qual'è quello insomma che fa meno male?

Grazie mille, come sempre...

:bacio: :bacio:


Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » lun giu 16, 2008 2:32 pm

No sono espertissima di tiralatte e ti lascio ai consigli delle altre, intanto ti sposto nella sezione cuccioli che è quella più adatta.
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » lun giu 16, 2008 2:41 pm

udio, intanto non è sempre uan cosa imminente, con jacopo il mestruo m'è tornato alla fine dell'allattamento (ma era un ciuccione senza eguali) e con Maddalena (che non ciuccia molto) non ce l'ho ancora.

La produzione del latte si modula sulla richiesta, è giusto che se in quei giorni lei ciuccia di meno se ne produca di meno, come ciuccia di più se ne rpoduce di più, non interverrei con cose meccaniche se l'allattamento prosegue e lei cresce, di questa cosa degli ormoni poi, francamente non ne ho mai sentito parlare.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun giu 16, 2008 2:45 pm

Ma che cavolata è?????

per il tiralatte se vuoi usarlo ho aperto l'altro giorno un post ma si usa per metter il latte da parte.

Ma quella delle mestruazioni è una cavolata.

Enormissima.

Che dimostra quanto poco i pediatri sappiano di allattamento.

Parola di una che ha avuto il capoparto quando Lorenzo non aveva ancora 4 mesi.

Se vuoi fare scorte ti consiglio avent manuale.

E comunque a me i pediatri fanno tanto arrabbiare. :frusta:
manu748

Messaggio da manu748 » lun giu 16, 2008 2:51 pm

ragazze, vi ringrazio...

io sinceramente non ne so niente e non so che fare e cosa credere

ma anche io continuerei "seguendo la natura" ...

effettivamente non ho neanche bisogno di conservare il latte...

comunque sono contenta di leggere le vostre risposte così repentine
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » lun giu 16, 2008 2:56 pm

Il latte per la conservazione è un problema che ti si riproporrà più avanti se andrai al lavoro, adesso lascia fare a Elena e vedrai che lei s'arrangia a aumentare e diminuire a seconda delle sue necessità, casomai dì alla doc che è ben peggio che il seno non s'adatti alla richiesta, perché in tal caso nascono ingorghi che sono l'anticamera di mastiti.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun giu 16, 2008 3:03 pm

Paola M. ha scritto:Il latte per la conservazione è un problema che ti si riproporrà più avanti se andrai al lavoro, adesso lascia fare a Elena e vedrai che lei s'arrangia a aumentare e diminuire a seconda delle sue necessità, casomai dì alla doc che è ben peggio che il seno non s'adatti alla richiesta, perché in tal caso nascono ingorghi che sono l'anticamera di mastiti.
infatti tirarsi il latte è un lavoro.
Una volta che si è aumentata la produzione e si tira regolarmente non è che un giorno puoi lasciare perdere.
Puoi tirarne un po' meno ma devi tirarlo.
Lo dico per esperienza...mi sono trovata per aver fatto questo errore a Venezia a tirarmi via il latte con una siringa nel bagno di un ristorante prima...poi all'aperto :red:

Quanto male :ehhh:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun giu 16, 2008 3:04 pm

manu748 ha scritto:ragazze, vi ringrazio...

io sinceramente non ne so niente e non so che fare e cosa credere

ma anche io continuerei "seguendo la natura" ...

effettivamente non ho neanche bisogno di conservare il latte...

comunque sono contenta di leggere le vostre risposte così repentine
segui la natura...attacca Elena ogni volta che vuole e anche di più.

E il latte ci sarà sempre.

Non poco, non tanto.

Esattamente quello che lei prende...perchè tanto latte che serve alla fine? per inzuppare le coppette assorbilatte?
Rispondi