consiglio urgente per tempi lontani.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven mag 30, 2008 2:39 pm

Mio marito lavorava all'Ilva di Taranto, prima di salire al nord.
Quando ha cominciato a tossire 24 ore su 24 a 24 anni, ha deciso di mollare tutto e venirsene su.
Anche lì turni massacranti, niente comitato di sicurezza, niente di niente.


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven mag 30, 2008 6:47 pm

lenina ha scritto: In pratica le acciaierie tengono per ogni posto di lavoro 5 persone invece di 6, e la sesta la coprono con lo straordinario è così da anni e anni e nessuno si lamenta :ehhh:
finchè non succede un incidente sul lavoro
Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » ven mag 30, 2008 11:49 pm

io dei baby parking non ne ho sentito parlare granché bene, sai? I bambini pare vengano proprio "parcheggiati" nel senso che non svolgono attività ricreative. Le persone preposte alla loro cura li cambiano, gli danno da mangiare se è previsto il pranzo ma non sono come i nidi dove vengono svolte attività didattiche e ricreative. Insomma ne ho sentito parlare come luoghi un po' "squallidi" dove i bambini vengono accuditi ma non stimolati.
Non so se dappertutto sia così: informati bene!
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » lun giu 02, 2008 12:01 am

rileggendomi tutte le risposte che ti hanno dato, io compresa
mi chiedo ma perchè non fai domanda per un comunale o un nido privato?
forse è meglio rispetto al baby parking ... che già la parola non mi piace

(come dice Kia :cisssss: )
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun giu 02, 2008 7:57 am

kia ha scritto:io dei baby parking non ne ho sentito parlare granché bene, sai? I bambini pare vengano proprio "parcheggiati" nel senso che non svolgono attività ricreative. Le persone preposte alla loro cura li cambiano, gli danno da mangiare se è previsto il pranzo ma non sono come i nidi dove vengono svolte attività didattiche e ricreative. Insomma ne ho sentito parlare come luoghi un po' "squallidi" dove i bambini vengono accuditi ma non stimolati.
Non so se dappertutto sia così: informati bene!
La struttura l'ho vista ieri.

ci sono parecchi giochi, colori e spazi.
c'è un cortile attrezzato.

La ragazza mi spiegava che devono chiamarlo baby parking perchè gli manca la possibilità della mensa interna e di altre caratteristiche che qui sono richieste ai nidi privati (dipende dai comuni).

Oltre al baby parkin organizzano massaggio neonatale (e io ci sono arrivata così), servizio ludico e corsi preparto, ora iniziano anche l'esperienza di baby parkin.
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » lun giu 02, 2008 8:52 pm

mamma mia, terribile la situazione delle acciacierie!
pazzesco che nessuno faccia nulla....

Capisco che è difficile scegliere ORA... e quando sono molto piccoli e dormono in braccio indifesi non vorresti mollarli MAI... ma al tuo posto, anche a costo di perdere la caparra per un ripensamento, lo iscriverei.
Vale la pena di fare il tentativo. I bambini poi sono bravissimi a farti capire se non è il caso di perseverare, e non essendo costretta ad adottare quella soluzione puoi sempre tornare indietro.
Io farei così...
Se i nonni sono anziani con qualche acciacco e dato che non puoi sapere come sarà Lorenzo a un anno l'opzione la manterrei...
Lucas era un disastro, era un bambino pesantissimo (sia fisicamente che psicologicamente), anche per me, figuriamoci per i nonni.... e i pisolini li faceva minimi, quindi non aiutavano più di tanto...
(Sara per contro dopo l'anno era diventata gestibilissima, solo che prima non si può sapere)

Sul discorso turni e alternanza di figure io ti rassicurerei, i miei l'hanno presa bene tutti e due (anche noi un mix di nonni, mamma, papà a turni e nido)


:bacio:
Rispondi