digrigna: nervoso ?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Kasan

digrigna: nervoso ?

Messaggio da Kasan » sab mag 24, 2008 5:04 pm

anche questa notte Simone è arrivato nel lettone, suo padre era al lavoro, io non ho chiuso occhio. visto che ho trascorso la nottata sostanzialmente in bianco mi sono accorta che Simone, + volte, digrignava e sfregava i denti. che vuol dire secondo voi ? ho già un bambino stressato ?


Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » sab mag 24, 2008 9:53 pm

Non lo so, ma anche Alice lo fa ogni tanto le notte! Ho notato che aumenta quando ha il naso chiuso o è in periodo di forte allergia, bo forse è solo un caso!
Kasan

Messaggio da Kasan » sab mag 24, 2008 9:56 pm

Mammatitta ha scritto:Non lo so, ma anche Alice lo fa ogni tanto le notte! Ho notato che aumenta quando ha il naso chiuso o è in periodo di forte allergia, bo forse è solo un caso!
ma dai, Simone ha il naso chiuso in questi giorni, ma stanotte davvero mi ha un pò "spaventato" perchè nel dormiveglia l'ho sentito spesso e oggi mi ha detto che gli facevano male i denti sotto, x forza ho pensato io con tutto quello che li ha martoriati durante il sonno !
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » sab mag 24, 2008 10:30 pm

Anche ricky ogni tanto lo sento di notte che li digrigna... ora comunque un po' meno, ricordo che un po' di anni fa lo faceva per tutta la notte
miks

Messaggio da miks » sab mag 24, 2008 10:51 pm

Martin lo fa quando è disturbato dalla tosse...ad ogni colpo di tosse, una lunga "digrignata"....infatti ha tutti i denti levigati
la dentista ha detto che finchè lo fanno da piccoli non è un grosso problema, perchè i denti sono da latte...ci si deve porre il problema se ha già cambiato i denti..allora vendono un aggeggio che evita il contatto tra denti di sopra e denti di sotto, così da non consumarsi sfregandoli tra di loro..e lo si mette la notte
Kasan

Messaggio da Kasan » dom mag 25, 2008 2:26 pm

miks ha scritto:Martin lo fa quando è disturbato dalla tosse...ad ogni colpo di tosse, una lunga "digrignata"....infatti ha tutti i denti levigati
la dentista ha detto che finchè lo fanno da piccoli non è un grosso problema, perchè i denti sono da latte...ci si deve porre il problema se ha già cambiato i denti..allora vendono un aggeggio che evita il contatto tra denti di sopra e denti di sotto, così da non consumarsi sfregandoli tra di loro..e lo si mette la notte
grazie mille miks, effettivamente è chiuso e ha la tosse, anche a me sembra che i denti soprattutto quelli sotto siano un pò levigati....x fortuna sono ancora quelli da latte.....
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » lun mag 26, 2008 9:16 am

Ah allora è comune questa cosa di digrignare i denti quando hanno la tosse o naso chiuso! Anche Ali li ha un po' levigati.
Rispondi