Sempre il cibo...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » ven mag 23, 2008 2:28 pm

c'hai ragione pure tu Chiara
ma è sempre questo mia voglia di non essere menefreghista
trovo che la scuola ed i genitori debbano collaborare per essere d'aiuto al bambino


chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » ven mag 23, 2008 2:36 pm

Maia73 ha scritto:c'hai ragione pure tu Chiara
ma è sempre questo mia voglia di non essere menefreghista
trovo che la scuola ed i genitori debbano collaborare per essere d'aiuto al bambino
menefreghista sarebbe non svolgere il ruolo di mamma quando Tommy è con te o quando devi fare qualcosa x lui che compete a te. La gestione del bambino all'asilo compete alle maestre e gliela lascerei fintanto che ovviamente a Tommy non crei disagio lo stare all'asilo. Se le maestre ti fanno presente il problema ascoltale e assicura loro che collaborerai da casa quando Tommy mangia con te.
A volte basta che il bimbo cresca un po' per velocizzarsi oppure visto che è un atteggiamento discontinuo potrebbe dipendere dal menù proposto.
non conosco i pregressi di Tommaso con il cibo, se è utile e lo desideri segnalami il 3d, non vorrei parlare a vanvera.
un baci8
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » ven mag 23, 2008 2:38 pm

figurati Chiara, tu non parli mai a vanvera
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » ven mag 23, 2008 3:09 pm

anche io vorrei diventare una bocca da sfamare chiretta! :cisssss:

Fede, anche io vorrei sapere di più su cio' che fa alessia durante il giorno, lei mi dice sempre: che non ha fatto nieeente (tipo pubblicità kinder, che peraltro non vede hahaha) però riesco a sapere sempre troppo poco !

poi leggo chiara e capisco che ha ragione
questi problemi, in orario scolastico, se li devono gestire e risolvere

insomma se è un problema loro che se lo risolvano
che diano da mangiare per prima a tommy che è lento
(e non penso sia l'unico!) che lo seguano un poco di più anche nella pausa pranzo
insomma sono maestre, a casa la mamma la fai tu, a scuola le maestre lo devono fare loro

un bacione a tommy :bacio:
beba

Messaggio da beba » ven mag 23, 2008 3:11 pm

fede ti leggo e ti capisco lo sai quanto ti capisco.
non so cosa dirti per aiutarti.
per aiutare anche un po' me stessa e il rapporto di ale con il cibo.
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » ven mag 23, 2008 3:11 pm

Luvetta ha scritto:Grazie Chià
che sono in crisi nera, ho la crisi di mezza età inteso come mezzo dimagrimento, ho gli ultimi 7 kg (che sono diventati veramente 9 :red: ) che non riesco a voler calare, e mi pare inutile tutto il lavoro (22kg) fatto fin qui..


Scusa Fede dell'OT! :cry:
Luv spostiamoci o su un 3d nuovo o sul mio blog o in pvt, dove preferisci. ti ascolto volentierissimo.

NULLA E' INUTILE. PENSA ALLA FORMICA, SE VALUTASSE INUTILE IL PROPRIO LAVORO BRICIOLA-BRICIOLA.

il mio blog mica si chiama briciole di pane a caso...

andar passin passetto è l'unico modo per andare, in certi casi come il nostro.

dammi la mano e camminiamo vicine, luv!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven mag 23, 2008 3:14 pm

Io credo che noi mentalmente siamo POVERI.

Diamo al cibo una valenza che è fortemente influenzata dal fatto di essere usciti dall apovertà da poco.

Così mangiare troppo lentamente, rifiutare il cibo, avanzarlo sono visti come comportamenti irrispettosi.

Conosco adulti che fanno esattamente come tuo figlio.

Quando io ho finito la pasta mio suocero e ha metà piatto forse (e io non mangio veloce) ma un adulto e perchè gusta il cibo.

Solo che i bimbi essendo legati agli adulti per nutrirsi devono seguire i loro gusti e i loro tempi.
Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » ven mag 23, 2008 3:44 pm

anche io sono d'accordo con Chiara (del resto, come si potrebbe non esserlo): sono i suoi tempi e occorre armarsi di santa pazienza, tu e anche la maestra! Capisco che possa essere snervante ma è una cosa positiva per lui.

Tieni duro!
Rispondi