PROBLEMA URGENTE CACCA!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
mamma77

Messaggio da mamma77 » ven mag 23, 2008 11:25 am

:ngueee: se solo avessi letto prima!
stamane sono andata in farmacia e mi ha consigliato clisteri o supposte ed essendo di più queste...ho optato per loro.
il problema è che forse non sono molto piacevoli (o gliel'ho messa male :red: ) perchè continuava a dirmi che aveva male al culetto.
da circa mezz'ora però s'è addormentata dato che stamane la sveglia me l'ha data alle 6.30! e non ha neanche mangiato.


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven mag 23, 2008 11:31 am

Comunque le supposte si sciolgono e fungono da lubrificante anche quelle. Vediamo se quando si sveglia riesce a farla!
mamma77

Messaggio da mamma77 » ven mag 23, 2008 11:39 am

ora stavo pensando anche di darle del succo alla pera...sono proprio scema :nononono:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven mag 23, 2008 11:48 am

Allora senti, da oggi dieta tutta cacca! :D
Evita il riso come la peste. Evita banana, patate e carota cotta.
La mela è, diciamo, neutra. Meglio la pera, il kiwi, l'omo di prugna, le zucchine sono utilissime ( ad io faccio un passato di zucchine con tanto basilico frullato dentro e tanto parmigiano, in acqua o acqua e latte, a Irene piace tanto e anche a me)
La mannite, non so se hai chiesto in farmacia, è uno zucchero in pratica, in zollettone che si tagliano a pezzi. Si sciglioe benissimo in bocca a pezzettini o in qualche liquido, è dolce è innocuo: è un blando lassativo che aiuta ad ammorbidire le feci, regoli tu la quantità in base a quella che è necessaria per farle fare la cacca senza problemi.
Io almeno per qualche giorno lo userei per non rischiare di bloccarla troppo (adesso tenderà a trattenerla per paura che le faccia male, dovrà dimenticare un po' questa esperienza insomma).
mamma77

Messaggio da mamma77 » ven mag 23, 2008 12:40 pm

Agl'ordini capa :cisssss:
Comunque, intanto incrocio le dita per quando si sveglierà e poi...se vuole mangiare c'è il brodo, il succo è comprato e cercherò di evitare il resto :thank:
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » ven mag 23, 2008 1:45 pm

togliere il pannolino è ua transizione per loro..
io l ho tolto ad Alexa da poco...ho notato che la cacca se la fa addosso o meglio lei ci prova a farla..ma poi io la sento e la porto subito sul water..anche se lei non è d accordo..e alla fine la fà
Alexa è stitica..da sempre quando passa i 3 giorni intervengo con suppostina di glicerina e se non serve allora clistere!
mamma77

Messaggio da mamma77 » sab mag 24, 2008 11:32 am

Per fortuna, è andata moooolto bene dato che ieri l'ha fatta per ben 2 volte! Ero felicissima e gliel'ho fatto capire...ora vedremo un pò come và!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab mag 24, 2008 12:01 pm

Bene, succede che la facciano più volte perchè aveva da farne tanta! ;)
Adesso speriamo non le sia rimasta la paura, facci sapere come va!
Rispondi