Tutto può accadere...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » gio mag 22, 2008 8:25 pm

Grazie.

:bacio:


mamma77

Messaggio da mamma77 » gio mag 22, 2008 10:22 pm

Sì, è vero, tanta paura.
Io ho sempre avuto il sonno pesante. Mooooooolto pesante ma da quando ho Rachele, riesco a sentire il suo più lieve lamento.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio mag 22, 2008 10:39 pm

Mi ero persa questo post!!
Ho i brividi.
Stavo per chiudere il pc e penso proprio che andrò a dare un'occhiata di là dai cuccioli...
Mia nonna diceva che i bambini hanno un angioletto protettore molto impegnato, che non fallisce quasi mai.
In quel quasi, però, c'è tutta l'ansia di noi mamme.

Tra qualche giorno sarà un ricordo che non ti impedirà di prendere sonno. Ma ora immagino che sia ancora troppo recente.

Un bacio a nicchino agitato...
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio mag 22, 2008 11:26 pm

Mamma mia, Silvia, che spavento...

Matilde e Sofia per fortuna fanno parte del partito "mi scopro dopo 2 minuti che mi sono addormentata". Al massimo rischiano qualche raffreddore..
Aivliss

Messaggio da Aivliss » ven mag 23, 2008 9:03 am

Mamma mia Silvia che spavento!

E' vero, tutto può accadere, in qualsiasi momento.

Bisogna stare sempre in allerta ma potrebbe non bastare.

A volte poi credo che ci si fidi troppo di loro. Una volta Francesco era nel suo lettino e stava in piedi. La sbarra gli arrivava ormai dalle parti del bacino e quindi, sporgendosi, è caduto in avanti. Non ha nemmeno avuto il riflesso di proteggere il volto con le mani, è caduto praticamente di mento/collo.
Pensavo se lo fosse spezzato, letteralmente, il collo. Io in quel momento non sapevo che fare, mi sento paralizzata in certe situazioni, ed è proprio il contrario di quello che dovrei fare. Tutto si è risolto bene ma anche a me è mancato il respiro.
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » ven mag 23, 2008 9:42 am

Luvetta ha scritto:Ti faccio da Nemesi, Silvia.
Sono tre notti che Gabriel ha voglia di cantarmi la ninnananna, dalle tre di notte ininterrottamente fino alle cinque.
E stanotte a David è preso di scendere dal suo letto, venire da noi per... farsi rimettere a letto.
Ma siccome, pure io, ti pensavo, ho passato tre notti con il sorriso sulle labbra, e guai a chi si lamenta!
Non ti ho scritto niente perchè ero agghiacciata e la cosa non mi piace.
Ora Luvetta per fortuna stempera e aggiungo qualcosa anch'io: Teresa ha preso la pessima abitudine di chiamare uno di noi due di notte per farsi mandare l'altro. Giuro. "Mammaaaaaaa!" arrivo lì come uno zombie e mi ordina "Voglio papà!!!" o viceversa. Ho pensato che almeno ne approfittassi per leggere un libro come te forse sarei più soddisfatta!!

I miei si scoprono del tutto, dormono proprio sopra le coperte. Ma Teresa ogni tanto si avvita nel lenzuolo con le gambe. Giuro, mai avrei pensato fosse possibile quello che è successo a Nicchino
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » ven mag 23, 2008 12:15 pm

mamma mia, Silvia, che spavento!!!

Ottima idea il pigiama invernale,
io ho sempre fatto così con Sara che non sopportava le coperte (doppia tuta di pile in inverno, se per allora Nic non si è tranquillizzato nel sonno...)

si lo so, è che sono stata mostruosa perchè ho reagito anche con le mani, poi gli ho chiesto scusa e gli ho spiegato che mi ero spaventata da morire, gli ho spiegato cosa poteva succedere e si è messo a piangere.
Mi dispiace ma mi perdono come penso l'abbia fatto anche Andrea.
Lella,
sono gli unici casi in cui anch'io dò davver di matto; loro ci restano male ma capiscono benissimo....
Rispondi