domanda alle svezzatrici!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
petitpest

domanda alle svezzatrici!

Messaggio da petitpest » lun mag 19, 2008 1:19 pm

si avvicina anche per noi il momento dello svezzamento ma visto che giulia non è una mangiona anzi mangia lo stretto necessario per tenersi in vita (l'allatto ancora al seno) sicuramente rifiuterà di mangiare altro all'inizio e allora che farò?????
se per i primi tempi non vorrà niente di diverso dal mio seno come faccio? se rifiuta frutta e pappine e gli dò il seno per non farla stare a digiuno non ce la faremo mai! voi come avete fatto?


Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » lun mag 19, 2008 1:23 pm

innanzittutto non dare per scontato che non le vorrà, ed è già un inizio
seconda cosa: tu approcciati in maniera serena allo svezzamento
terza cosa: hai il tuo latte che è la cosa migliore del mondo, dalle quello, ma prova sempre prima con le pappine
in bocca al lupo ;)
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun mag 19, 2008 1:31 pm

Io direi di provare ogni giorno, alla stessa ora più o meno.
Ma non sono per lesinare il seno. All'inizio penso sia meglio lasciarli sperimentare il nuovo, senza privarli del vecchio.
Per non rischiare di farli arrivare nervosi al momento della pappa, per non togliere una rassicurazione nell'affrontare questa novità.
Non serve che fin dall'inizio mangino una pappa intera (alcuni non la mangiano proprio nemmeno dopo!).
Magari la tua Giulia apprezzerà più le pappe del latte, chissà! ;)
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Re: domanda alle svezzatrici!

Messaggio da Patrizia » lun mag 19, 2008 1:37 pm

petitpest ha scritto:sicuramente rifiuterà di mangiare altro all'inizio e allora che farò?????
se per i primi tempi non vorrà niente di diverso dal mio seno come faccio? se rifiuta frutta e pappine e gli dò il seno per non farla stare a digiuno non ce la faremo mai! voi come avete fatto?
allora .. prima di tutto non dare nulla per scontato ... anche perchè tua figlia sente quello che provi tu
imponiti di pensare "questa nuova avventura la faremo assieme e Giulia si divertirà un sacco"

lo svezzamento è un processo lento e impegnativo per i bambini; si va un passo avanti e spesso due indietro

si inizia a proporre la pappa e si vede come va, sarà Giulia a farti capire se le piace, come le piace, se è presto, se è il momento giusto, se ne vuole di più

rilassati!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mag 19, 2008 1:40 pm

ti faccio una domanda,

Guarda in giro...vedi qualcuno di 10 anni che prende la tetta o solo il biberon?

e bimbi di 5?

e bimbi di 3?

e bimbi di 2?

No vero?

La risposta è qua...quando sarà pronta mangerà...Lorenzo mangia e poi vuole la tetta...avessi ascoltato il pediatra avrei dovuto prenderlo per la fame per farlo mangiare invece non serve...anzi se il cibo fosse stato unito al non offrire la tetta a mio parere l'avrebbe visto in modo negativo.

Stai tranquilla...non prenderà a vita solo il tuo latte :cisssss:
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » lun mag 19, 2008 1:45 pm

non fasciarti la testa prima che sia rotta...i bambini sono imprevedibili..
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mag 19, 2008 1:49 pm

TI HO MANDATO UN PM :cisssss:
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » lun mag 19, 2008 1:51 pm

Io mi sono divertita un sacco nello svezzamento, certo all'inizio mangiavano 2 cucchiai e dopo dovevo buttare tutto e dargli il seno ma era bello vedere le loro reazioni quando li facevo assaggiare qualcosa di nuovo.
E poi, secondo me, non aspettare che pianga per la fame altrimenti si che si innervosirà perchè se sono abituati alla tetta non possono capire che da un giorno all'altro tutto cambia.
Prendilo pure tu come un gioco e non avere nessun timore, vedrai che bella sarà vedere la tua bimba mangiare davvero.
Un bacio :bacio:
Rispondi