domanda alle svezzatrici!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mag 19, 2008 2:00 pm

Ste76 ha scritto:Io mi sono divertita un sacco nello svezzamento, certo all'inizio mangiavano 2 cucchiai e dopo dovevo buttare tutto e dargli il seno ma era bello vedere le loro reazioni quando li facevo assaggiare qualcosa di nuovo.
E poi, secondo me, non aspettare che pianga per la fame altrimenti si che si innervosirà perchè se sono abituati alla tetta non possono capire che da un giorno all'altro tutto cambia.
Prendilo pure tu come un gioco e non avere nessun timore, vedrai che bella sarà vedere la tua bimba mangiare davvero.
Un bacio :bacio:
:cisssss:


Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » lun mag 19, 2008 2:32 pm

non pensare che tutto andrà subito male, ma indubbiamente, se così sarà potrai dire “lo sapevo”…scherzi a parte, le prime pappe servono a prendere confidenza con il nuovo cibo ma non credere che sostituiscano una poppata tua. Prepara piccole dosi e ogni giorno prova a darle qualche cucchiaino (io con l’aggiunta di un po’ di sale e tanto parmigiano me le finivo sempre le pappe avanzate). Mia figlia il primo piatto di pappa l’ha finito ad otto mesi fai te, non aveva capito bene il meccanismo della deglutizione quindi, pur che le piaceva il gusto, faceva fatica a mangiare ma un po’ per volta ce l’abbiamo fatta. Porta solo pazienza e non disperarti prima del tempo, infondo tutti i bambini sono sopravvissuti allo svezzamento….anche le mamme….
Dimenticavo, in ogni caso cerca di non arrivare corta con i tempi cioè, magari verso le 10.30 falle un “rabbocco do latte” e poi prova un’oretta dopo con la pappa poi, di nuovo latte.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » lun mag 19, 2008 5:40 pm

[quote="Cos73"]
Ma non sono per lesinare il seno. All'inizio penso sia meglio lasciarli sperimentare il nuovo, senza privarli del vecchio.
Per non rischiare di farli arrivare nervosi al momento della pappa, per non togliere una rassicurazione nell'affrontare questa novità.
Non serve che fin dall'inizio mangino una pappa intera (alcuni non la mangiano proprio nemmeno dopo!).
Magari la tua Giulia apprezzerà più le pappe del latte, chissà! ]
Sono d'accordo!


Se mi chiedi come abbiamo fatto noi... i miei due fanatici della tetta li ho attesi finché non sono stati pronti. Svezzando molto tardi. Alex dopo i sei mesi, Fede addirittura dopo i sette. Mi sono presa tempo, e non li ho mai presi per fame. In fondo, svezzare è una bella avventura, vedrai che la tua magari sarà meno complicata di quanto immagini: i bimbi ci sorprendono!
Rispondi