il divezzamento secondo il mio pediatra...tutto da ridere...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Giusy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1147
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:21 pm

Messaggio da Giusy » sab mag 17, 2008 5:42 pm

capisco
comunque devo dirti che ale
come da un mio recente post
non è più molto interessato al seno
ma al cucchiaino e alla carne che mangio io!!!ahahaha


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab mag 17, 2008 5:55 pm

Giusy ha scritto:capisco
comunque devo dirti che ale
come da un mio recente post
non è più molto interessato al seno
ma al cucchiaino e alla carne che mangio io!!!ahahaha
Lui è interessato a entrambi...mangia quello che gli infilo in bocca ma dopo ci vuole la tetta.
Avatar utente
Befy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2822
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:22 am

Messaggio da Befy » sab mag 17, 2008 6:23 pm

alemia ha scritto:quoto madda, ti digli di si e amen
ahahahah
dare il l.a. adesso lo trovo assurdo!

Appunto.....che cavolo di svezzamento è???????



Fai di testa tua....Silvietta docet.....
E' un metodo infallibile!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun mag 19, 2008 9:38 am

io con ely ho dovuto usarle, le pappe lattee.
perchè era picinissima, a tre mesi gia il latte non lo voleva più.
non era una vera pappa lattea, ma aggiungevo inizialmente un pò di crema di risi al latte.
ogni settimana sempre un pò di più, e a quattro mesi mangiava gia le pappe lattee
ma dopo un mese prendeva quelle normali, con il brodo.

di paolo non ho ascoltato la pediatra, nemmeno io.
ha bevuto il latte, senza pappa, fino a sei mesi e mezzo.
si alla frutta, ma nient altro.
faceva 6 latte, 10 frutta, 12 pranzo con latte e magari crema di riso dentro(raramente), 16 frutta, 18 latte, e 22 latte.
giova

Messaggio da giova » lun mag 19, 2008 9:54 am

quoto in assoluto la pappa salata!!!
la farinata dolce la userei solo se il pupo non gradisce quella salata ma altrimenti no!
io preparavo brodo con 1 carota, 1 patata e 1 zucchina a pezzi, le facevo bollire piano per 1 ora. La prima sett usato il brodo con farina di riso la seconda sett aggiungevo 1-2 cucchiai di verdure passate; in più liofilizzati e 1 cucchiaio parmigiano e 1 cucchiaio olio.
stai solo attenta a quando aggiungere semolino per via del glutine ma se mangia la pappa poi la poppa premio mi sembra perfetta!!!!
comunque se hai bisogno fammi sapere che quanbdo sono a casa recupero ricette del mio pediatra e te le invio!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mag 19, 2008 1:45 pm

giova ha scritto: stai solo attenta a quando aggiungere semolino per via del glutine ma se mangia la pappa poi la poppa premio mi sembra perfetta!!!!
il seno glie lo darei che mangiasse o meno.

Se non mangia significa che non gli va ma non per questo dovrei rifiutargli il seno.

Il cibo non è un premio...mangiare non è un piacere che i bimbi ci fanno a mio parere di consegurnza non ci sono premi.
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » lun mag 19, 2008 2:12 pm

Non discuto su come e quando introdurre i cibi MA, lascerei tuo figlio (ormai i miei sono grandi per queste cose) al pediatra e farei mantenere a lui gli orari che impone. Se poi ci riesce, allora lo candido al premio Nobel per la medicina, sarebbe un vero genio!!!!!!
Ecco brava, usa il buon senso che hai e svezza tuo figlio come ritieni più giusto rispetto al suo carattere e le sue abitudini.
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » lun mag 19, 2008 5:55 pm

Patrizia ha scritto:sì molto divertente, davvero

sai cosa ho notato (statistica mia, ovviamente con campione scarso .. solo amiche mamme!)??? che chi ha avuto questo approccio al divezzamento, ovvero tramite pappa lattea quindi DOLCE ha avuto grosse difficoltà a passare alle pappe sapide

io con i miei sono passata alla prima pappa a cinque mesi e mezzo (continuando ad allattare io fino ai 12/13 mesi, compresa la mitica e viziosa poppata notturna che con Dodi erano almeno 2 poppate notturne fino a quell'età!) e da subito abbiamo fatto pappa sapida: brodo vegetale, crema di riso, carne, parmigiano ... a tutti e due è piaciuta molto
quoto....anche noi siamo passati subito alla pappa sapida...e anche se Leo era un seno-dipendente ha apprezzato molto subito :-) e ho smesso di allattarlo a 9 mesi compiuti, quando ormai non lo chiedeva più..penso che il divezzamento sia troppo soggettivo per i bimbi da ridurlo ad una questione di "orari" e schemi fissi...molte volte i primi mesi la pappa non la voleva ed io ben volentieri gli davo il seno :bacio:
Rispondi