SOS tiralatte

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Kasan

SOS tiralatte

Messaggio da Kasan » ven mag 16, 2008 9:59 am

avrei bisogno di un vs. consiglio. temo di dover acquistare un tiralatte, il mio è un timore perchè mi fa un pò strano l'idea di attaccarmi al seno quel "coso", ma sà da fà. i dubbi sono: meglio un tiralatte elettrico o manuale e i metodi di conservazione del latte tirato? in frigo x quante?24 ore? x darlo al bimbo bisogna scaldarlo nel biberon a bagnomaria?microonde? qualora esistesse già (sicuramente) un post che tratta questo argomento mi potreste aiutare a trovarlo?non sono nemmeno sicura che vada bene la sezione cuccioli x l'argomento.....Grazie a tutte.


miks

Messaggio da miks » ven mag 16, 2008 10:31 am

non so se ci sia un altro post uguale (presumo di si)
ma nel frattempo ti rispondo qui...

io ho usato un tiralatte manuale a pompa....l'ho trovato pratico..anche da portare a presso...quello elettrico è già più ingombrante (se non sbaglio)
quelloa siringa è compatto, ma meno facile da uttilizzare
I tempi di conservazione del latte materno sono molto più lunghi di quello artificiale..
se non ricordo male, il altte materno si può tenere fuori dal frigo per 3 ore, nel frigo per 3 giorni e in freezer per 3 mesi

io lo riscaldavo col micoonde senza problemi..ovviamente controllavo sul polso che poi non fosse troppo caldo (non sempre si riscaldava allo stesso modo..dipendeva dalla quantità e dal tempo che era stato in frigo)

ma...come mai devi tirare il latte??
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » ven mag 16, 2008 10:38 am

Luvetta

Messaggio da Luvetta » ven mag 16, 2008 11:00 am

il latte materno NON va scaldato nel microonde, si distruggono gli anticorpi in esso contenuti
(mentre nessun problema per scaldare il latte artificiale, in microonde)

Per il tiralatte, quel poco che l'ho usato, mi son trovata bene con l'ISIS dell'Avent: compatto e pratico, ho usato quello elettrico dell'ospedale ma mi è sembrato più "aggressivo".
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven mag 16, 2008 11:20 am

Io mi trovavo bene con il tiralatte manuale a pompetta della avent.

Conservazione nei barattolini appositi della avent (diventano subito biberon) e poi in congelatore (si conserva 3 mesi e mantiene le proprietà nutritive) scaldavo a bagno maria.

Ora ho 5 litri di latte in congelatore che ancora non butto...ma Lorenzo dice che il latte è buono solo dal mio seno :ehhh:


All'inizio sappi che di latte ne verrà poco, non perchè non lo hai ma perchè la stimolazione è diversa.

Ricordati ogni giorno di tirarti tanto latte quanto lui ne ha preso dal biberon per mantenere la produzione costante.
Kasan

Messaggio da Kasan » ven mag 16, 2008 1:39 pm

miks ha scritto:

ma...come mai devi tirare il latte??
prima di tutto grazie x la risposta e poi, stiamo valutando la necessità di comprare un tiralatte perchè tra 10 giorni ricomincio a lavorare ma Andrea ci fa un pò dubitare della sua indipendenza dal mio latte!mentre Simone ha accettato di buon grado lo svezzamento, Andrea sembra + "attaccato alla tetta"!domani inizio lo svezzamento quindi vediamo un pò come va, ovviamente io continuerei ad attaccarlo quando sono a casa, quindi x ora solo un pasto viene sostituito, ma non siamo molto convinti che gli basti il pasto quindi stavamo pensando di fare una piccola scorta del mio latte e l'unica era il tiralatte.
Kasan

Messaggio da Kasan » ven mag 16, 2008 1:41 pm

grazie Maia, immagino ci fosse un post precedente ma sono andata un pò indietro e non lo trovavo. mi sono riletta tutte le 6 pagine che mi hanno convinta x il tiralatte manuale dell'avent.
Kasan

Messaggio da Kasan » ven mag 16, 2008 1:43 pm

Luvetta ha scritto:il latte materno NON va scaldato nel microonde, si distruggono gli anticorpi in esso contenuti
(mentre nessun problema per scaldare il latte artificiale, in microonde)

Per il tiralatte, quel poco che l'ho usato, mi son trovata bene con l'ISIS dell'Avent: compatto e pratico, ho usato quello elettrico dell'ospedale ma mi è sembrato più "aggressivo".
ok bagnomaria e sicuramente avent, ho visto che è la marca + quotata, grazie.
Rispondi