Cacca si pipi no

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Cacca si pipi no

Messaggio da Daria » mer mag 14, 2008 9:47 am

Enea da un mese fa la cacca nel water senza che ce lo metta io, chiede quando gli scappa e la cosa e' immediata, ora vorrei anche fargli fare la pipi e spannolinarlo, soprattutto in vista del mare, ma non so come fargli capire questo passaggio , con dami ho iniziato molto piu' tardi, aveva gia' 28 mesi ed e' stato tutto difficoltoso anche se lui era piu' grande e capiva, ora enea ha solo 22 mesi e mi pare cosi piccolo per insegnargli a fare pipi nel water....


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer mag 14, 2008 9:52 am

se fa già la cacca almeno non avrà paura del gabinetto.
io c ho provato con paol, a 18 mesi, ed è stato inutilissimo.
poi dopo i due anni, puf, tutto da solo ha fatto.

però sei gia ad un passo avanti, davvero.
prova a fargliela vivere come un gioco.
se non va pazienza, non è fondamentale che gia riesca. magari invece ti sorprende
Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » mer mag 14, 2008 9:54 am

che strana sta differenza, però... o forse semplicemente la pipì è più immediata e soprattutto più frequente e quindi gli è più comodo farla nel pannolino. Boh, mi dispiace non so aiutarti. Non so se sia presto per lo spannolinamento, avevo letto che ogni bambino ha i suoi tempi e ti dimostra quando è pronto. Fai un tentativo.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Re: Cacca si pipi no

Messaggio da Patrizia » mer mag 14, 2008 9:58 am

suria ha scritto: con dami ho iniziato molto piu' tardi, aveva gia' 28 mesi ed e' stato tutto difficoltoso anche se lui era piu' grande e capiva, ora enea ha solo 22 mesi e mi pare cosi piccolo per insegnargli a fare pipi nel water....
Simo, non fare confronti fra i due fratelli, perchè possono essere diversissimi anche in questo (lo sono anche Sofia e Dodi: Sofia spannolinata a 26 mesi, tutt'ora a quasi 5 anni si fa pipì addosso per pigrizia; Dodino spannolinato a 29 mesi è molto preciso e difficilemente fa pipì addosso e manca davvero poco a toglierglilo anche di notte)

perchè presto a 22 mesi? Se ti sembra che Enea sia interessato, fallo! Altrimenti non ti costa nulla attendere, in fondo è piccino, e puoi attendere l'estate.
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mer mag 14, 2008 10:01 am

di solito imparano prima a fare òa pipi e poi la cacca,quindo direi che sei avvantaggiata.
l unica cosa (ovvia) e fargli capire che deve fare la pipi anche xche se "no si bagna".magari fagli vedere il fratellino come fa...
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mer mag 14, 2008 10:10 am

Anche io ho tolto il pannolino ad Agnese in questi giorni ed anche lei ha 23 mesi quindi più o meno come il tuo Enea (nome bellissimo peraltro!). Io l'ho tolto e basta, così come avevo fatto con Alice, ci sarà da sopportare un due / tre giorni di pipì qua e là, ma imparano in fretta ora dopo una settima la mia è perfettamente autonoma! Buttati vedrai che in pochi giorni tutto si risolve!
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » mer mag 14, 2008 10:39 am

io direi di provare...forse è il momento giusto!
sarebbe un bel colpaccio!
niente più pannolini...evvivaaaaaaa
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » mer mag 14, 2008 12:36 pm

ma lui lo stimolo della pipì lo sente?
dice qualcosa?
se si prova a proporgli il water o il vasino e vedi come va...

Anche uno dei miei (ahahaha non mi ricordo più chi!!!!)
ha fatto così, prima cacca e poi pipì.

ma quando andate al mare?
:bacio: :bacio:
Rispondi