Chiedo consiglio a voi....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Nau

Chiedo consiglio a voi....

Messaggio da Nau » sab mag 10, 2008 9:20 am

Forse sembrerà una domanda cretina.......ma stamattina sento Misia un po' calda,le misuro la febbre:37,3.
Poi ha starnutito un paio di volte e ogni tanto dà qualche colpo di tosse.Per il resto sta bene......ma mi chiedo:Posso farla uscire???O no?
E domani?Se la febbre le scende posso portarla a fare una passeggiata al mare come avevamo progettato????Mi fido della vostra saggezza...


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab mag 10, 2008 9:28 am

se la temperatura fuori è mite non dovrebbe farle male uscire (se se la sente)

Quanto al mare potrebbe aiutarla a migliorare.

Avevo 10 anni e mio fratello 5, lui aveva un infreddatura con febbre altina, è venuta la pediatra e i miei le fanno "peccato dovevamo andare al mare"

Lei li ha guardati e ha detto di partire subito che il mare gli avrebbe liberato i bronchi più velocemente di qualunque medicina e che le temperature fuori erano identiche a quelle in casa.

Magari potresti tenerla a casina oggi (più che altro perchè quando si ha la febbre non si è tanto in forma) e a meno che ci sia vento forte o simili portarla domani.
miks

Re: Chiedo consiglio a voi....

Messaggio da miks » sab mag 10, 2008 9:31 am

Nau ha scritto:Forse sembrerà una domanda cretina.......ma stamattina sento Misia un po' calda,le misuro la febbre:37,3.
Poi ha starnutito un paio di volte e ogni tanto dà qualche colpo di tosse.Per il resto sta bene......ma mi chiedo:Posso farla uscire???O no?
E domani?Se la febbre le scende posso portarla a fare una passeggiata al mare come avevamo progettato????Mi fido della vostra saggezza...
37,3 appena sveglia, credo che non sia febbre...
il caldo delle coperte forse è bastato per farle salire leggermente la temperatura
gli starnuti, possono essere qualunque cosa...le cola il naso??..non riesce a respirare bene??

e la tosse se non è persistente non credo sia grave....

vedi come stà a mezza mattina magari verso le 10 e mezza che è già sveglia da un pò e ha già fatto movimento....

:bacio:
Jana

Messaggio da Jana » sab mag 10, 2008 9:36 am

la penso come miks.....e se ha la tosse....il mare è un toccasana....comunque misurala prima di uscire cos' ti sentirai più sicura...
Nau

Messaggio da Nau » sab mag 10, 2008 9:39 am

Lei corre per tutta casa e salta come un canguro....è incazzata perché vuole andare al parco...e si è messa i calzini perché crede che così la febbre sparisca!! :ahahaha:
b71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun giu 18, 2007 7:48 pm

Messaggio da b71 » sab mag 10, 2008 10:17 am

Io in questo sono un po' tedesca.
Fino a 38 si esce, si va, si fa una vita normale.
Molto spesso le cose rientrano da sole-a restare in casa
altrettanto spesso invece peggiorano.
Tranquilla!
Kasan

Messaggio da Kasan » sab mag 10, 2008 10:27 am

io la porterei fuori sia perchè non ha tanta febbre, un pò di aria dovrebbe farle bene e poi se è così attiva dovrebbe stare bene, almeno x me è un sintomo quando Simone è iperattivo (sempre) vuol dire che sta bene se è un pò moscio c'è qualcosa che non va.
Rispondi