CATARRO E ANTIBIOTICO

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

CATARRO E ANTIBIOTICO

Messaggio da Daria » mar mag 06, 2008 1:39 pm

Sono un po' perplessa, Enea ormai da un mese e mezzo ha un fortissimo catarro, tutto concentrato nelle vie respiratorie superiori, per cui ha moltissimo muco che esce dal naso e un continuo rumore a livello dei bronchi con tosse grassa, ho provato con i soliti rimedi: aerosol, sciroppo, argento proteinato, umidificatore, il tutto senza eccessivi, tentativi durati per poco piu' di tre giorni, oggi sono andata dalla peditra per un controllo di crescita e mi ha consigliato di prendere l'antibiotico (cetofix mi pare) perche' e' l'unico sistema per liberarlo definitivamente da tutto questo catarro, gia' staccato ma che non riesce ad eliminare da solo. sono titubante, anche perche' febbre non ne ha mai avuta


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mar mag 06, 2008 1:42 pm

Simo, anch'io non amo gli antibiotici ma mi sembra che abbiate provato di tutto e non risolva il problema.
Resistere ancora qualche settimana, che poi arriva il bel tempo e questi malefici malanni di stagione vanno scemando?
Avatar utente
Michela
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1826
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:21 am

Messaggio da Michela » mar mag 06, 2008 1:44 pm

Anche a me è capitato che la pediatra (della Asl) mi prescrivesse l'antibiotico
per eliminare il catarro.
Però il pediatra da cui vado privatamente lo prescrive solo se
c'è febbre.
Il Cetofix però non l'ho mai sentito...
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » mar mag 06, 2008 1:56 pm

il mio l'ultima volta che l'ho portato e in seguito alla famosa lista di tentativi che descrivi, mi ha ordinato Ozopulmin supposte (sono naturali, al pino balsamico) una la sera x sette sere (non serve ricetta).



In pratica funzionano così: le metti ed il bimbo la notte scoreggia, diffondendo vapori balsamici x la stanza che poi respira... :ahahaha:

Suria la prima parte è vera!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar mag 06, 2008 2:05 pm

:ahahaha: Chiaraaa

Simo boh, in effetti quando il catarro dura da tanto c'è chi lo da l'antibiotico, e devo dirti che Irene aveva catarro da metà febbraio fisso e solo con la botta di antibiotico recente se ne è liberata.
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mar mag 06, 2008 2:15 pm

ecco Chiara hai fatto bene a dirle che solo la prima parte è vera, perchè Simona è capace di crederci
:ahahaha:
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » mar mag 06, 2008 2:47 pm

io comunque ho dei seri dubbi sul modo in cui agisca... :filufilu:
Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » mar mag 06, 2008 3:36 pm

avete mai sentito parlare del vaccino anticatarrale? una mia amica mi ha detto che lo pneumologo che ha seguito suo figlio durante le due bronchioliti le ha suggerito per il prossimo autunno questo vaccino anticatarrale. Io non ne avevo mai sentito parlare e nemmeno la mia amica sa ancora bene di cosa si tratta........
Rispondi