arriva l'estate: crema da sole e zanzare

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
gilumba

arriva l'estate: crema da sole e zanzare

Messaggio da gilumba » lun mag 05, 2008 11:03 pm

due domandine pre-estive:
1) reduci dal salento (...che meraviglia!!! devo mettere un "post apposta"...per narrare delle sue bellezze) ci siamo presi un bel sole, ma della protezione 50 (ma - ahia - dell'anno scorso...) dell'aveno non sono molto soddisfatta...
cosa mettete ai vostri pulciolotti?

2) oggi mi hanno detto che per ridurre il rischio di puntura di insetto (il pisellotto è martoriato...e mi si gonfia tutto) è bene dare un po' di vitamina b (be total sciroppo 1 cucchiaino) che dà alla pelle un odorino sgradevole per le zanzare... ne sapete qualcosa?
voi come li proteggete?
(il pisellotto ha la zanzariera sul letto di notte, ma me lo pungono anche di giorno al parco)
e post puntura?

grazie in anticipo!

:bacio:


chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » lun mag 05, 2008 11:09 pm

crema solare fattore 60 e total screen non appena si arrossano troppo, il sole fa malissimo alla pelle.
per le zanzare spray al geranio preventivo e se pungono calmogel.
ma i miei sono più grandicelli...non so se x il tuo vadano bene.
beba

Messaggio da beba » lun mag 05, 2008 11:16 pm

avevo preso una crema solare se non sbaglio della roche comunque protezione 60.
per il pre zanzare e il post due prodotti senza ammoniaca uno spray che è alla citronella e una penna post puntura non mi ricordo se chicco o mister baby ma non è che facciano miracoli...
jenny

Messaggio da jenny » lun mag 05, 2008 11:28 pm

x andrea protezione 60,xchè è rossiccio di capelli dunque è bianchissimo,ad alessia protezione 30,x quanto riguarda le zanzare uno spray al geranio
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mar mag 06, 2008 7:41 am

per le zanzare spray geranio e citronella e protezione 60...
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Re: arriva l'estate: crema da sole e zanzare

Messaggio da Patrizia » mar mag 06, 2008 8:47 am

gilumba ha scritto:due domandine pre-estive:
1) reduci dal salento (...che meraviglia!!! devo mettere un "post apposta"...per narrare delle sue bellezze) ci siamo presi un bel sole, ma della protezione 50 (ma - ahia - dell'anno scorso...) dell'aveno non sono molto soddisfatta...
cosa mettete ai vostri pulciolotti?

2) oggi mi hanno detto che per ridurre il rischio di puntura di insetto (il pisellotto è martoriato...e mi si gonfia tutto) è bene dare un po' di vitamina b (be total sciroppo 1 cucchiaino) che dà alla pelle un odorino sgradevole per le zanzare... ne sapete qualcosa?
voi come li proteggete?
(il pisellotto ha la zanzariera sul letto di notte, ma me lo pungono anche di giorno al parco)
e post puntura?

grazie in anticipo!

:bacio:
1) crema solare

quando erano più piccoli, andavo di protezione 50 all'inizio, poi protezione 30

ora, già da due anni (quindi da quando Dodino aveva quasi 1 anno, insomma, piccolo!) uso solo i prodotti della Bottega Verde, mi ci sono trovata benissimo

molto dipende dalla pelle dei bambini

Sofia ha la pelle chiara tipo porcellana, si vedono tutte le vene sulle tempie e sulla parte alta del petto, per farti capire com'è la sua pelle: per lei, che ha avuto problemi di dermatite e tutt'ora ha periodi a chiazze ed eczemi, ho avuto una vera rivelazione con la Bottega Verde, mai avuto nessun problema nè scottatura.

Leonardo pur essendo biondissimo, quasi bianco, la una pelle invidiabile che si abbronza molto facilmnete, non è mai così bianco come sua sorella: è sempre dorato (in partenza), moretto alla fine.

Per entrambi uso la protezione 25 della Bottega Verde e mi sono trovata benissimo.

Normalmente mi porto dietro anche la protezione 12 e la 6 (le uso per me e Nicola). In questa maniera a seconda della persona e della parte del corpo, uso una o l'altra (ad esempio io sulle spalle e sulla fronte mi metto la 25 come i bambini, sulle braccia parto con la 12 e finisco con la 6).

2) i miei bambini sviluppano motlo facilmente infezione con le punture di zanzara, tanto che ogni estate un tubetto di Genatlyn Beta purtroppo lo devo fra fuori. La pediatra mi ha vivamente consigliato di usare l'Autan Family per evitare il più possibile le punture. Poi ovvio: zanzariere, maniche e pantaloni lunghi nelle ore peggiori (tramonto) e così via.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mag 06, 2008 8:58 am

Io per la crema ho preso uno schermo totale.
Per le zanzare ci penserò (qui per fortuna il problema è limitato)

Inoltre fra il set da sole di Lorenzo ci sono:

cappello alla marinara con legaccio che copre la testina e le orecchie.
Maglietta bianca mezza manica (che se andremo al mare verrà bagnata prima di fargliela indossare).

Ha la mia carnagione...e io mi ustiono con il sole delle cinque di pomeriggio.
Rispondi