le impiccione...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
miks

le impiccione...

Messaggio da miks » mer apr 30, 2008 6:07 pm

leggendo un post di vavi....sui consigli "subliminari" che le signore impiccione danno rivolgendosi ai nostri figli, mi è venuto in mente un episodio, che col suo non centra niente..ma che a me da fastidio perchè tratasi di intromissione da parte di estranei tra madre e figlio...


è già la seconda volta che capita..alla terza non so come potrei reagire...

uscendo dalla materna, dopo aver preso Nicol, che spesso fa i caprici perchè: non vuole il giubbottino..non vuole l'ombrello, non vuole che le rifaccia la cosa....
Io la "sgrido"...la riprendo..senza fare scenate..come fa una madre normale con una bimba che fa qualche piccolo capriccio
la prima volta non ricordo perchè l'ho ripresa...ma ricordo bene la seconda e la scena è identica...
le ho detto "metti il giubbino che fuori non c'è caldo"..e lei "noooooo...voglio solo la felpina"..e io "mattilo!!"..e la bidella "Nicol non fare arrabbiare la mamma che non si può stancare perchè ha la sorellina in pancia!!! mettiti il giubbotto"

l'avrei mangiata..la bidella...

anche la prima volta ha sgridato Nicol (come dicevo, non ricordo il motivo)...ma mi da un fastidio che non si può immaginare...
odio chi si intromette quando riprendo i miei figli...
è una cosa che non sopporto...
mi da un fastidio tremendo..alla prossima credo che sbotterò con un "si faccia gli affari suoi"...so che mi pentirò subito dopo..ma proprio non ce la faccio...

così come non sopporto i consigli degli anziani "ma non glielo mette il cappellino al bimbo??"...ma perchè non le mette la sciarpa??..ma lo porta fuori con questo tempo??"..

ma io dico..ma saranno affari miei??
o pensi che se non faccio ciò che mi suggerisci e perchè stò tentando di far fuori mio fioglio??

forse sono esagerata..il fatto di aver cresciuto i miei figli senza l'aiuto di nessuno (intendo nonni e parenti vari), mi ha fatto molto sicura di me...credo di essere l'unica a conoscere i miei figli, visto che ho fatto tutti io per loro fin dall'inizio

...booo..dite che sono esagerata vero?? :red:


Luvetta

Messaggio da Luvetta » mer apr 30, 2008 6:10 pm

ti dico che io sto messa così con mio marito.
Quando riprendo i bimbi è tutto un incalzare con "hai sentito, dai retta alla mamma"
ma mica perchè non mi danno retta, non dà loro il tempo di disobbedirmi
Incalza con il suo personale rinforzo tre decimi di secondo dopo che io ho finito di parlare.
Mi fa una rabbiaaa
Ed in più mi pare che mi tolga autorità agli occhi dei bimbi.
Per lo stesso motivo, quando siamo io e mia madre in casa, se è lei a riprenderli io non intervengo mai se non in casi estremi..
miks

Messaggio da miks » mer apr 30, 2008 6:13 pm

Luvetta ha scritto:ti dico che io sto messa così con mio marito.
Quando riprendo i bimbi è tutto un incalzare con "hai sentito, dai retta alla mamma"
ma mica perchè non mi danno retta, non dà loro il tempo di disobbedirmi
Incalza con il suo personale rinforzo tre decimi di secondo dopo che io ho finito di parlare.
Mi fa una rabbiaaa
Ed in più mi pare che mi tolga autorità agli occhi dei bimbi.
Per lo stesso motivo, quando siamo io e mia madre in casa, se è lei a riprenderli io non intervengo mai se non in casi estremi..
ecco..però..non per togliere importanza al tuo fastidio..ma un conto e che lo faccia uno di casa (che comunque puoi "riprendere" in privato)..un conto e che lo faccia un perfetto estraneo..fastidiosissimo...

se lo dovesse fare mio marito, non avrei problemi a dirgli (con calma) di farsi gli affari suoi :cisssss: ..ma se lo fa un estraneo??..come glielo fai capire??
Dony66

Messaggio da Dony66 » mer apr 30, 2008 6:18 pm

Hai ragione è veramente fastidioso.
Io non capisco perchè la gente deve intromettersi quando non serve.
Anche a me è capitato ed io rispondo a tono, non riesco a stare zitta.
jenny

Messaggio da jenny » mer apr 30, 2008 7:13 pm

questo è motivo di disaccordo con mia suocera......lo fà sempre,io e lei andiamo d'accordissimo,ma qua proprio non ci siamo,alessia ha quasi 9 anni...sono quasi 9 anni che le dico di farsi gli affari suoi,che la figlia è mia.......addirittura una volta gli ho detto che se vuole fare la madre di comprarsi babymia....
c'è da dire che ogni volta che s'intromette non la riprendo solo io,ma anche suo marito,i suoi figli....non c'è nulla da fare non lo vuole capire,è più forte di lei :frusta:
miks

Messaggio da miks » mer apr 30, 2008 7:15 pm

jenny ha scritto:.......addirittura una volta gli ho detto che se vuole fare la madre di comprarsi babymia....
:ahahaha:
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » mer apr 30, 2008 7:20 pm

Uh come vi capisco!
Io mi mangio viva (in genere basta lo sguardo fulminante) la gente che s'impiccia sempre.
Soprattutto estranei.
Chiara che mi si alza in piedi nel cestino del carrello della spesa e loro subito "Siediti subito che ti fai male"
Ma sei scemo! Ma ci penso io a mia figlia! Ma come ti permetti!
O come quelli che intervenivano quando lasciavo alice per terra in mezzo al centro commerciale e non me la filavo di striscio. Ma se ci sono io e la sto lasciando in quello stato non ti viene in mente che forse ho i miei motivi??
miks

Messaggio da miks » mer apr 30, 2008 7:33 pm

e quelle che quando vedono il bambino piangere gli dicono.."non piangere che diventi brutto"..o cose simili :frusta:

oppure dalla pediatra, magari io sgrido i miei perchè fanno chiasso e le nonne (che fanno la fila per le figlie)...se fate chiasso esce la dotoressa e vi fa la puntura!!!...
ma dico io..sei fuori??..io che insegno ai miei figli che la dottoressa è quella che aiuta a guarire e tu mi terrorizzi i figli in questo modo??!!!! :frusta:
Rispondi