sto provando a darle il bibe ma niente.....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
miks

Messaggio da miks » mer apr 30, 2008 2:58 pm

Cos73 ha scritto:Scusa ma se già cresce poco, tenerla a digiuno tutte queste ore (e non lasciarle stimolare il seno) mi sembra un controsenso... piuttosto attaccala più spesso che puoi, anche se ne prende poco per volta.
ecco, quoto cos....

invece di darle l'aggiuta artificiale, dalle un'aggiuta naturale..invece che ogni tre ore, attaccala ogni due ore...mangerà sicuramente di più...

prova..tentare non nuoce..se poi vedi che proprio non ne vuole sapere, e vuoi vederla aumentare di peso più di quello che già prende, dalle il LA


Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mer apr 30, 2008 3:06 pm

Attaccala piu' spesso e comprati un qualche intruglio da bere, io prendevo il lactogal.

Pure mia figlia cresceva poco poco in peso, ma tanto in lunghezza, e ora a 4 anni veste taglia 6 anni (e l'ho portata a casa di due kili e mezzo)
petitpest

Messaggio da petitpest » mer apr 30, 2008 3:13 pm

lenina ha scritto:
Cos73 ha scritto:Scusa ma se già cresce poco, tenerla a digiuno tutte queste ore (e non lasciarle stimolare il seno) mi sembra un controsenso... piuttosto attaccala più spesso che puoi, anche se ne prende poco per volta.
concordo...così va via il latte...e la bimba ha fame.

Se lei vuole tanto il tuo seno daglielo.

Fidati di lei lei sa cos'è meglio per lei.
va bene farò così tanto non ho altra scelta pensavo solo che magari lasciandola un pò senza mangiare alla fine avrebbe avuto più fame e l'avrebbe preso ma niente!
Nau

Messaggio da Nau » mer apr 30, 2008 3:16 pm

petitpest ha scritto:
lenina ha scritto:
Cos73 ha scritto:Scusa ma se già cresce poco, tenerla a digiuno tutte queste ore (e non lasciarle stimolare il seno) mi sembra un controsenso... piuttosto attaccala più spesso che puoi, anche se ne prende poco per volta.
concordo...così va via il latte...e la bimba ha fame.

Se lei vuole tanto il tuo seno daglielo.

Fidati di lei lei sa cos'è meglio per lei.
va bene farò così tanto non ho altra scelta pensavo solo che magari lasciandola un pò senza mangiare alla fine avrebbe avuto più fame e l'avrebbe preso ma niente!
Ma che c'è di male se vuole il tuo seno?dovresti essere orgogliosa!è piccola,per staccarsi da te avrà tempo!Goditi questi momenti,perché non torneranno...ora sei tutto il suo mondo,hai la possibilità di nutrirla,è la cosa più bella del mondo!!!!!Ti abbraccio,non ti scoraggiare,ascolta la natura...... :bacio:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer apr 30, 2008 3:23 pm

Ma poi davvero non preoccuparti troppo.. di latte ce n'è, perchè cresce.
Ce n'è quanto lei ne chiede. Ne chiede pochino, infatti vedi che non ha fame, ma non è detto che mangerebbe di più di LA, magari lo lascerebbe nel biberon.. allora sempe meglio latte di mamma!
Piuttosto fra una poppata e l'altra potresti iniziare con un po' di frutta, o provare lo svezzamento fra un po'... magari la invoglia a mangiare di più: ci son bimbi che non amano molto il latte.
Bisogna andar dietro a loro, a quello che mostrano di volere.. non è facile ma se ci si riesce è la cosa migliore indipendentemente dalle curve di crescita!
petitpest

Messaggio da petitpest » mer apr 30, 2008 3:28 pm

Nau ha scritto:
petitpest ha scritto:
lenina ha scritto: concordo...così va via il latte...e la bimba ha fame.

Se lei vuole tanto il tuo seno daglielo.

Fidati di lei lei sa cos'è meglio per lei.
va bene farò così tanto non ho altra scelta pensavo solo che magari lasciandola un pò senza mangiare alla fine avrebbe avuto più fame e l'avrebbe preso ma niente!
Ma che c'è di male se vuole il tuo seno?dovresti essere orgogliosa!è piccola,per staccarsi da te avrà tempo!Goditi questi momenti,perché non torneranno...ora sei tutto il suo mondo,hai la possibilità di nutrirla,è la cosa più bella del mondo!!!!!Ti abbraccio,non ti scoraggiare,ascolta la natura...... :bacio:
si lo sò e sono d'accordo con te ma vorrei anche vederla crescere e poi sento tipo mia cognata mia suocera o mia mamma che dicono che a quest'ora nel latte ci voleva il biscottino e se non prende il biberon come glielo dai e tutte queste cose l'allattamento per me è stata na tragedia greca prima tornati dall'ospedale le avevano dato l'aggiunta (taglio cesareo e lei piccolina) si era abituata così e il senop non lo rendev a alchè mi dovevo tirare il latte e darglielo poi dopo che è cresciuta un pò l'ho abituata a seno con molta fatica e ora viceversa non vuole iul bibe che caspita un macello insomma comunque mi sono stufata l'attacco al seno e chi s'è visto s'è visto sti cazzi non ne posso più davvero mi dispiace solo che potevo risparmiargli questa brutta giornata solo che stamattina l'ho pesata ed era diminuita di peso magari è solo la bilancia che dà i numeri! domani vediamo sbaglierò anche a pesarla tutte le mattine!
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mer apr 30, 2008 3:30 pm

petitpest ha scritto:
lenina ha scritto:
Cos73 ha scritto:Scusa ma se già cresce poco, tenerla a digiuno tutte queste ore (e non lasciarle stimolare il seno) mi sembra un controsenso... piuttosto attaccala più spesso che puoi, anche se ne prende poco per volta.
concordo...così va via il latte...e la bimba ha fame.

Se lei vuole tanto il tuo seno daglielo.

Fidati di lei lei sa cos'è meglio per lei.
va bene farò così tanto non ho altra scelta pensavo solo che magari lasciandola un pò senza mangiare alla fine avrebbe avuto più fame e l'avrebbe preso ma niente!
Quando mori mia nonna il dispiacere fece sparire il latte a mia zia per tre giorni, ovvero fino al funerale.
Mia cugina neonata non mangio' per tre giorni, non c'era verso di darle il biberon, solo camomilla in cucchiaini.
Per fortuna a forza di attaccarla il latte torno', perche' non sapevamo piu' che fare.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer apr 30, 2008 3:33 pm

Il biscottino è chiaro che ai bimbi allattati al seno non si mette, ma il latte di mamma va benissimo così. ;)
Rispondi