Misia...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Nau

Misia...

Messaggio da Nau » mer apr 30, 2008 12:04 pm

Ieri sera mi sono resa conto che non ho parlato molto di lei......Allora,se non disturbo,le dedico questo post...Posso???Posso.
Misia è arrrivata nella nostra vita all'improvviso,come tutte le grandi notizie...Ormai sono tre anni che è tra di noi,e molte cose sono cambiate...In questo periodo,forse proprio grazie a voi,care noimamme,sto imparando a guardare mia figlia con occhi nuovi,e mi sto innamorando ancora di più di questo piccolo gioiello....Sto imparando a non dare più nulla per scontato ,sto imparando ad osservarla come se fosse appena nata.Forse la realtà è questa,è che abbiamo passato un periodo un po' conflittuale,un periodo in cui non riuscivo a capirla del tutto,in cui non riuscivo a gestirla,in cuiogni motivo era buono per una contestazione,e in cui temevo di aver sbagliato tutto...Ora,anche grazie a voi,so che è stata una fase normale,e ora che sta passando sto scoprendo uno scrigno pieno di tesori...Mi stupisco per le cose che dice,per le cose che fa...la vedo che gioca con i bambini al parco,piena di fantasia,di inventiva,di entusiasmo,e vorrei prendermela in braccio e strapazzarmela....la osservo mentre disegna,e mi stupisco di quanto sia cresciuta,dell'abilità che hanno conquistato in così poco tempo le sue manine..vedo la sua capacità di esprimere emozioni che si perfeziona,il suo amore smisurato per me che mi commuove infinitamente,quando mi dice che sono bella,che mi vuole bene,che mi ama,quando cerca il mio abbraccio..vedo che sta imparando a gestire la collera,che sta imparando a chiedere con calma e ad accettare dei no,vedo che a volte prova ad imbrogliarmi e mi fa ridere da matti....così come mi fa ridere la sua fantasia estrema,nell'immedesimarsi in mille personaggi,nell'essere ogni giorno un animale o un cartone animato diverso,e nell'affibbiare anche a noi nuove identità...per poi tornare Misia,mamma e papà nel momento delle coccole,o della nanna...mi intenerisce quando finge di essere appena nata per farsi coccolare.....
La guardo e vedo una bambina che sta crescendo,che a settembre andrà all'asilo,che si staccherà un po' da me,e se da un lato mi dispiace,dall'altro non vedo l'ora di vederla in questa nuova importante avventura,di vedere come reagirà,di sapere cosa diranno di lei le maestre,di sentire i suoi racconti...Per ora me la stringo ancora un po' la mia cucciola,e rido per questo splendido inaspettato dono che mi è arrivato tre anni fa.....


Nau

Messaggio da Nau » mer apr 30, 2008 12:09 pm

ohhh....mica è una santa ehhhhhh????Non esageriamo,che è una peste lo davo per scontato!!!!! :cisssss: :cisssss:
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer apr 30, 2008 12:15 pm

bel ritratto di una mamma innamorata!!! brava!
Avatar utente
Michela
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1826
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:21 am

Messaggio da Michela » mer apr 30, 2008 12:16 pm

Che bello quando si ha la capacità e la
serenità di godere doi ogni attimo dei nostri figli.
Vorrei riuscire a farlo anche io, spesso mi accorgo di perdermi tra lavoro, casa
e tutto il resto.
Ma nulla di ciò che stiamo vivendo torna e loro crescono così in fretta!
Devo ricordamelo di più
:bacio:
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » mer apr 30, 2008 12:21 pm

bello nau..quello che hai scirtto e hai fatto bene a farlo :bacio: :bacio:
mary.brazil

Messaggio da mary.brazil » mer apr 30, 2008 1:19 pm

finalmente nau!era ora che ci parlassi un po di misia!come dici tu è un DONO INASPETTATO.................ma i regali inaspettati non sono forse i più belli?(x me è stato così cn azzurra)
ti abbraccio! :bacio:
arancina

Messaggio da arancina » mer apr 30, 2008 1:21 pm

bellissimo leggerti Nau: inizio a conoscerti un pochino meglio
Nau

Messaggio da Nau » mer apr 30, 2008 1:34 pm

mary.brazil ha scritto:finalmente nau!era ora che ci parlassi un po di misia!come dici tu è un DONO INASPETTATO.................ma i regali inaspettati non sono forse i più belli?(x me è stato così cn azzurra)
ti abbraccio! :bacio:
è proprio così...
Rispondi