farmaci e allattamento

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Greta78

farmaci e allattamento

Messaggio da Greta78 » mer apr 30, 2008 9:34 am

Da premettere che fino ad ora mi sono sempre rifiutata di prendere farmaci proprio per l'allattamento, non volevo farle magiare anche quelli....
insomma, ieri, dopo due giorni di un gran mal di denti ho ceduto ad una bustina di aulin...

è anche vero che più di tanto nn ne ho mai avuto bisogno...però se mi ammalassi ci son farmaci da poter prendere in allattamento? antibiotici? lo chiedo perchè in ospedale mi han detto assolutamente no...il pediatra invece dice che ci sono antibiotici alla portata...ormai chiara ha 11 mesi quindi non credo potrà avere chissà quali danni... ma vorei sapere per il futuro...


arancina

Messaggio da arancina » mer apr 30, 2008 9:42 am

ci sono antibiotici che si possono prendere senza problemi cosi' come in gravidanza.
Chiaro che non ti prendi l'ansiolin mentre stai allattando, ma se e' necessario prendere qualcosa, il tuo medico ti sapra' dire cosa.
miks

Messaggio da miks » mer apr 30, 2008 9:45 am

la tachipirina (meglio se in supposte), la puoi prendere..e quella è ottima anche come analgesico.
Confermo che ci sono antibiotici che si possono prendere...io ne ho preso uno (non ricordo però quale), per un inizio di mastite, e ho continuato ad allattar tranquillamente, però..sia io che Martin facevamo pipì puzzolente :cisssss:

io poi, se avevo dubbi su un farmaco, chiamavo in ospedale (ginecologia) e chiedevo consigli..loro hanno un elenco di farmaci che si possono usare in allattamento e ti rispondono subito se puoi o no

:bacio:
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer apr 30, 2008 9:46 am

Assolutamente sì, ci sono farmaci compatibili.
Ma spesso i medici di famiglia non lo sanno...
Io ho dovuto prendere con alex allattato un antibiotico per una tonsillite purulenta e ho dovuto PRIMA chiedere al pediatra, poi proporre IO l'antibiotico giusto al medico di famiglia. Delirante!

Se hai dubbi, consulta eventualmente la LLL.
Capita che i medici siano inutilmente restrittivi per l'uso dei farmaci, e avere un parere informato da un'associazione che sostiene attivamente l'allattamento al seno aiuta a trovare la soluzione giusta.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Re: farmaci e allattamento

Messaggio da Patrizia » mer apr 30, 2008 10:11 am

Greta78 ha scritto:Da premettere che fino ad ora mi sono sempre rifiutata di prendere farmaci proprio per l'allattamento, non volevo farle magiare anche quelli....
insomma, ieri, dopo due giorni di un gran mal di denti ho ceduto ad una bustina di aulin...

è anche vero che più di tanto nn ne ho mai avuto bisogno...però se mi ammalassi ci son farmaci da poter prendere in allattamento? antibiotici? lo chiedo perchè in ospedale mi han detto assolutamente no...il pediatra invece dice che ci sono antibiotici alla portata...ormai chiara ha 11 mesi quindi non credo potrà avere chissà quali danni... ma vorei sapere per il futuro...
sì ci sono farmaci permessi, anche antibiotici
inoltre tua figlia ha 11 mesi, mica la allatti in maniera esclusiva e con 8/9 poppate al giorno no???

prova a vedere sul sito della LLL, il numero di telefono di una consulente: sono il top in termini di allattamento!
Rispondi