Aiutooooooo!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
fataricotta

Aiutooooooo!!!

Messaggio da fataricotta » mar apr 29, 2008 5:49 pm

Paolo compie sei anni a maggio: ama i gormiti (forse troppo...), cominciano a piacergli i cartoni in cui si combatte e ci sono solo mostri, disegna solo mostri e gormiti. Insomma che regalo mi consigliate per dirottare le sue attenzioni su qcosa di più creativo e stimolante?
Gli ho proposto un piccolo flipper, un set per dipingere con pennelli e cavalletto, i pattini.....niente da fare....
Aiutatemi, farò un elenco con tutte le vostre idee e le sottoporrò al suo regale giudizio.
Grazie,grazie,grazie.
Sara (e Paolo!)


Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » mar apr 29, 2008 5:52 pm

Non saprei proprio, lascio la parola alle altre.
Ma che fine hai fatto che sei sparita?
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mar apr 29, 2008 5:53 pm

Non sono poi così male i Gormiti!
Alex ne disegna di stupendi, li inventa anche di sana pianta, nomi pittoreschi compresi, e ci raccontiamo tante storie su Gorm.

Ciò premesso, un fan dei combattimenti potresti dirottarlo su cavalieri, castelli e draghi... più o meno il genere è quello, ma meno mostruoso ed esteticamente più confortante per la mamma in overdose da Gorm ahaha! Ci sono un sacco di castelli finti con personaggi.
Idem la variazione sul tema con pirati.
Isole, tesori, galeoni & co.
... penso sempre al maschiaccio combattivo e sono realista, nello stimolo della fantasia che non nega l'evidenza ;)
Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » mar apr 29, 2008 5:55 pm

booooohhhhh..... vediamo....
una lavagna forse, di quelle doubleface (un lato in ardesia l'altro per scrivere con i pennarelli) così magari gioca alla scuola, a fare il maestro..... il rischio è che ti disegni mostri e gormiti anche sulla lavagna.......
uno strumento musicale: gli piace la musica? c'è uno strumento che preferisce? chessò tipo una pianola o cose del genere
un computerino tipo quelli di sapientino, per intendersi....

non mi viene in mente altro!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar apr 29, 2008 5:57 pm

stessa età di ely, stesso periodo di compleanno.
qualcosa che può usare all aperto, o qualche gioco in scatola da famiglia.
chene so, indovina chi? monopolidella disney?
o uno scivolo...
un altalena..
il monopattino, anche se dei gormiti, resta qualcosa di bello e carino.
fataricotta

Messaggio da fataricotta » mar apr 29, 2008 6:05 pm

Silvietta ha scritto:Non saprei proprio, lascio la parola alle altre.
Ma che fine hai fatto che sei sparita?
Scusa ma ho passato un periodo un pò di "crisi neo casalinga-mamma-oh dio-ma-adesso-chi-sono-io"....
Ora mi sono ripresa e sono sempre più orgogliosa della mia scelta di vita.
Grazie e prometto di essere più presente.
Ciao.
Un abbraccione,
Sara
fataricotta

Messaggio da fataricotta » mar apr 29, 2008 6:26 pm

[quote="Rie"]Non sono poi così male i Gormiti!
Alex ne disegna di stupendi, li inventa anche di sana pianta, nomi pittoreschi compresi, e ci raccontiamo tante storie su Gorm.

Ciò premesso, un fan dei combattimenti potresti dirottarlo su cavalieri, castelli e draghi... più o meno il genere è quello, ma meno mostruoso ed esteticamente più confortante per la mamma in overdose da Gorm ahaha! Ci sono un sacco di castelli finti con personaggi.
Idem la variazione sul tema con pirati.
Isole, tesori, galeoni & co.
... penso sempre al maschiaccio combattivo e sono realista, nello stimolo della fantasia che non nega l'evidenza ]

Grazie Rie!
Niente di personale contro i gormiti! Pensa che glieli ho fatti conoscere io, e insieme li abbiamo studiati facendo confronti con il mondo naturale, animali, piante.... Figurati che mi chiama Vecchio Saggio!
Però vorrei coinvolgerlo in qcosa di diverso. Proverò con i cavalieri o i pirati. Grazie per il suggerimento!
Sara
Rispondi