ma i vostri.............

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
petitpest

la mia giulia

Messaggio da petitpest » mar apr 29, 2008 8:14 am

riguardo al post precedente dove dicevo che non si gira ancora e non afferra le cose con le manine e all'ospedale mi hanno detto che ha un ritardo globale di 20 giorni sia nella crescita che in queste cose sono d'accordo con quello che dite che ogni bimbo è a se ma giulia a volte è proprio indifferente a ciò che gli si propone a volte invece reagisce con delle risate e sorrisini ma spesso la chiamo e non si gira nemmeno!non sò che pensare!intanto all'ospedale mi hanno già fatto fare un ecoencefalo con visita globale e devo tornare il 27 maggio


Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » mar apr 29, 2008 8:22 am

E cosa ha rilevato l'ecoencefalo?
Il motivo di questa visita?
Cosa c'era scritto sull'impegnativa?
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mar apr 29, 2008 8:39 am

Ste76 ha scritto:quando leggo queste cose mi vien da ridere perchè Samuele si è girato a pancia in su a 11 mesi e cioè quando ha imparato a gattonare... prima sembrava una cimice perchè non ne era proprio capace...
Riccardo a 4 mesi beveva il biberon da solo, samuele credo che non abbia mai imparato....
.
ahahahah
pensa che noi chiamiamo ancora adesso ruggero "la cimice" per questo
Dario invece e' la pulce ,perche' salta sul culetto
confermo sulla diversita' anche tra fratelli,ma chiedi lumi su questo "ritardo globale di 20 giorni" che a dirla cosi' fa sorridere chissa' cosa volevano dire!
arancina

Messaggio da arancina » mar apr 29, 2008 8:41 am

quando maya era piccola e aveva problemi di udito, era molto sveglia nonostante per noi fosse "ritardata".
Siamo andati da un otorino specializzato in problemi uditivi del bambino e mi ha spiegato che, in genere, quando sono sordi, anche solo da un orecchio, tendono a fare come la tua.
Hai fatto i test per vedere se sente bene?
potrebbe essere semplicemente legato a quello.
Non te lo dico per spaventarti sia ben inteso, ma visto che e' l'ospedale ad averti messo in allarme, in genere,c ome prima cosa, controllano quello (almeno a quanto mi ha detto questo otorino che ha il figlio sordo).
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Re: ma i vostri.............

Messaggio da Patrizia » mar apr 29, 2008 9:23 am

petitpest ha scritto:si girano da soli quando sono a pancia in giù e afferrano le cose con le manine? la mia giulia ha ancora difficoltà! mi chedo se sia normale all'ospedale mi hanno detto che sono cose che avrebbe già dovuto fare e che la mia piccolina ha un ritardo globale di una ventina di giorni sia nella crescita che in queste cose!
allora .. che in ospedale ti dicano una cosa simile onestamente mi sembra una sciocchezza, di quelle che sembrano fatte apposta per mandare in paranoia una madre, specie al primo figlio!

quindi ignorali

esistono tappe che MEDIAMENTE vengono raggiunte in un dato momento, ma si tratta di MEDIE: la normalità abbraccia intervalli temporali molto più ampi

mio figlio Leonardo riuscì a stare seduto da solo a quasi 7 mesi ... nonostante si dica mediamente 6 mesi per la posizione seduta e riuscì a rotolare da pancia in su a pancia in giù a circa 6 mesi ... mentre sua sorella lo fece a 4 mesi e 1 settimana

i denti, altro classico esempio: si dice a 6 mesi i primi.... beh Sofia mise il primo il giorno degli 8 mesi, Leonardo il primo a 5 mesi e 13 giorni ...

quindi non farti problemi ... ognuno arriva alle sue tappe quando è il momento

questo non ti esime però dallo stimolarla, cosa che fa sempre bene:

1) mettila a pancia in giù di tanto in tanto, per farle vedere il mondo da un'altra prospettiva e per rinforzare la schiena

2) a pancia in giù, mettile oggetti interessanti (colorati!) nei paraggi

3) usa una palestina che invoglia ad allungare le manine verso le cose appese

C'è un libricino carino carino che si intitola "Il mio bambino da 1 a 2 anni" che è pieno di esercizi carini da fare mese per mese ... lo trovi qui:
http://www.bol.it/libri/scheda/ea978887 ... ttrdfs0101

ciaooo!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar apr 29, 2008 9:33 am

come mai un esame simile?

comunqueparlando di oggi, mattia, mio nipote, ha 5 mesi e ancora non si gira, non sta seduto.
ride scherza, fa discorsi, tiene in biberon da solo.
ma è ben lontana sia dal gattonare che dallo stare seduto
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » mar apr 29, 2008 9:38 am

Leggo che stai facendo dei controlli. Spero che tutto vada bene.... Ti prego aggiorna questo post. Baciami la bimba....
:bacio:
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mar apr 29, 2008 9:58 am

Io non me la sento di dire di prendere sotto gamba la cosa, almeno io non prendo mai sottogamba cio' che non capisco, quindi per prima cosa cerco di capire, senza andare in paranoia ovviamente.
Pero' tu al medico non hai chiesto qualche info in piu'? Qualche elemento oggettivo?
Rispondi