Le feste di compleanno con animatori professionisti

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Le feste di compleanno con animatori professionisti

Messaggio da Pandina » sab apr 26, 2008 4:32 pm

Ci siete mai state?
Domani andremo ad una festicciola di compleanno (ebbene sì, tenterò ancora una volta, poi aggiungo un p.s. in fondo, chissà se chiaretta mi legge).
Ad occuparsi dell'animazione stavolta è stato chiamato un animatore professionista.
Di quelli che arrivano con furgone tutto colorato, con appresso stereo e casse mega giganti, palloncini, costumi, trucchi, giochi di ogni tipo.
La mamma deve solo pensare a portare le cibarie, al resto penserà l'animatore.
L'avete mai fatto?
Certo costa, mi pare sui 200 euro, ma ti permette anche di non impazzire a preparare giochini, gare, premi.... E hai chi ti intrattiene una banda di bambini sui 4-5 anni!
Che ne pensate?




P.S.
Sì ci provo. ma stavolta dico ad Alice che non ci andiamo. Perché so che non si divertirà e che rognerà come sempre. E lei mi supplicherà di andarci. E io le ripeterò che non è il caso, che non ho voglia di passare il tempo a consolarla e a sentirla piangere quando invece è una bella festa e c'è solo da divertirsi.
E lei mi giurerà e spergiurerà che si divertirà e sarà sorridente
E io glielo farò promettere nuovamente e le dirò che al primo broncio prendiamo e ce ne andiamo.
E lei partirà convinta.
E poi? Poi chissà...
Stavolta provo così.
Sarà un altro fegato marcio o ce la faremo?


Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » sab apr 26, 2008 4:37 pm

Beh, per le mie tasche sono improponibili... :filufilu:
Però penso che sia una buona idea se l'animatore è bravo e competente. Mi ricordo di una festa qualche anno fa, eravamo un sacco e c'erano due ragazzi di Firenze che ci fecero divertire molto tutti! Anche i grandi!
Mentre ad una festicciola più recente siamo rimasti un po' delusi perché l'animatore era bravo, ma il tipo di spettacolo era pensato per bambini più grandicelli e alcuni più piccolini rimasero in disparte. La musica inoltre era troppo alta.
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » sab apr 26, 2008 4:42 pm

nove ha scritto:Beh, per le mie tasche sono improponibili... :filufilu:
Però penso che sia una buona idea se l'animatore è bravo e competente. Mi ricordo di una festa qualche anno fa, eravamo un sacco e c'erano due ragazzi di Firenze che ci fecero divertire molto tutti! Anche i grandi!
Mentre ad una festicciola più recente siamo rimasti un po' delusi perché l'animatore era bravo, ma il tipo di spettacolo era pensato per bambini più grandicelli e alcuni più piccolini rimasero in disparte. La musica inoltre era troppo alta.
Domani ti dirò!
Forse trovo il sito di questi animatori.
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » sab apr 26, 2008 4:43 pm

io finora, tranne il primo compl. del topo, le ho sempre fatte così
abbiamo degli ottimi animatori, uno di questi, che i miei figli adorano, è adriano, l'altro giorno era nella home di mediaset con un filmatino, è molto bravo ed i bimbi impazziscono

l'ultima festicciola di gianluca hanno provveduto pure al catering(che poi lo fanno nello stesso posto dove mi servo io, ) così non abbiamo avuto nemmeno il pensiero delle cibarie, in più nel locale facevano a piacere zucchero filato e pop corn

poi ti fanno l'animazione tarata sul target dei bimbi che partecipano alla festa
io mi sono sempre trovata bene

se i miei figli fossero nati in estate però...probabilmente non ne usufruirei perchè basterebbe mettere fuori tutti i giochi del topo e sarebbe bello lo stesso :)
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » sab apr 26, 2008 4:43 pm

alemia ha scritto:io finora, tranne il primo compl. del topo, le ho sempre fatte così
abbiamo degli ottimi animatori, uno di questi, che i miei figli adorano, è adriano, l'altro giorno era nella home di mediaset con un filmatino, è molto bravo ed i bimbi impazziscono

l'ultima festicciola di gianluca hanno provveduto pure al catering(che poi lo fanno nello stesso posto dove mi servo io, ) così non abbiamo avuto nemmeno il pensiero delle cibarie, in più nel locale facevano a piacere zucchero filato e pop corn

poi ti fanno l'animazione tarata sul target dei bimbi che partecipano alla festa
io mi sono sempre trovata bene

se i miei figli fossero nati in estate però...probabilmente non ne usufruirei perchè basterebbe mettere fuori tutti i giochi del topo e sarebbe bello lo stesso :)
Posso chiederti quanto paghi e per quanto tempo?
Quelli di domani sono questi
http://www.iburloni.it/
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » sab apr 26, 2008 5:51 pm

Io lo sto cercando disperatamente per la festa dei bimbi.
Non riesco ad incastrare le date del locale con quelle degli animatori.
Spero di farcela.
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » sab apr 26, 2008 6:09 pm

Io sarà un paio di volte che ne usufruisco,
tutta un'altra vita: posso finalmente occuparmi degli ospiti adulti.
Però non contatto quelli con musica, microfono e altoparlanti perchè
quelli mi fanno venire il mal di testa. Preferisco una ragazza che li intrattiene
con giochi, racconti, palloncini a forma d animaletti e visi dipinti.
Dony66

Messaggio da Dony66 » sab apr 26, 2008 9:09 pm

io non l'ho ancora fatto.
Ho un'amica che ha festeggiato il compleanno di sua figlia assieme a una compagna dell'asilo e hanno chiamato un'animatore (dividendo la spesa il che non è male).
Si è trovata benissimo, i bambini sono stati intrattenuti con storie, canzoncine, giochi con i palloncini.. niente di estremamente chiassoso.
Rispondi