Un trip nostro, mi dite se è giusto?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar apr 22, 2008 3:01 pm

Io non escludo niente, perchè più volte nella vita mi sono trovata a dover dissentire delle mie stesse parole.
Per ora sono contro il dormire insieme, per tutta una serie di ragioni.
L'idea di avere camere comunicanti nasce anche da quello.
Io già mi vedo un baby tutto assonnato che esce dalla sua camera e viene nella nostra. Peccato che ci sia buio, un corridoio, le scale vicine e tre gatti che sicuramente gli si metterebbero in mezzo ai piedi facendolo spiaccicare per terra
:ahahaha:


Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mar apr 22, 2008 3:20 pm

mha guarda io dormo tutt ora con gabriella nel lettone e adesso si è aggiunto anche ivan.
quando erano piu piccoli hanno dormito prima nella carrozzina poi nel lettino ,ma sempre nella mia stanza.
non riuscirei mai a tenere i bimbi in un altra stanza.
magari quando ivan sara piu grande(verso i 4 anni) e quindi anche gabry,allora potro' pensare di farli dormire in camera loro.

xro c è tanta gente che li fa dormire in un altra stanza fin dalla nascita!
e poi dipende molto anche dal bambibo e dalla situazione.

ci sono casi in cui il bambino piange sempre,vuole sempre stare attaccato e magari la mamma x comodita lo fa dormire con se,
altri in cui il bambino è tranquillissimo e quindi è piu facile da gestire.
quindi aspetta x vedere come sara il tuo piccoletto e poi ti regolerai da sola! :bacio:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar apr 22, 2008 3:58 pm

io per i cambiamenti attendo.
ma una porta comunicante ci sarà, anche s enon credo sarà per il bebè in arrivo.

noi siamo in un appartamento, e ho la fissa di voler divedere i sessi, quando crescono un pò.
questo vuol dire ely e martina insieme. e paolo e fabietto insieme.
la coppia resta nella camera che già cè, dove dormono ora i miei bimbi.
e la cameretta in più si dovrebbe creare cambiando la cucina, accorciandola, e creando dietro un locale apposta.
mah, se così faccio, la porta resta nell angolo giorno e se piangono e non li sento?
no no, deciso per la porta in camera nostra, comunicante.
tanto per quando hanno 15 anni vogliamo cambiare casa eheh
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar apr 22, 2008 4:00 pm

W le stanze comunicanti!
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » mar apr 22, 2008 4:26 pm

cate chiama il muratore dai! :eek:
Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » mar apr 22, 2008 4:26 pm

non so dirti cosa sia giusto, posso dirti cosa ho fatto io: i primissimi mesi (3/4 mesi) non lo tenevo nel letto per paura di schiacciarlo e le rare volte che dormiva lo tenevo nella culla accanto al lettone. Dal quarto, quinto mese nel lettone e lì è rimasto fino al mese scorso quindi fino a 23 mesi suonati. Oggi dorme nel suo lettino nella camera accanto.

Secondo me poi dovrai più che altro valutare al momento, in base a quanto dorme, se ha problemi di coliche, se si sveglia spesso, insomma valuterai quando sarà il momento. Tanto comunque i primi mesi secondo me ti conviene tenerlo in camera con voi nella carrozzina semmai!
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » mar apr 22, 2008 4:57 pm

Cate sei un vulcano....
con tutti questi post di questi ultimi giorni su Estivill, cosleeping....son contenta che fino a che non mi sono iscritta in questo forum non conoscevo nessuno dei due metodi..........ho agito a secondo dei momenti, di come rispondevano i miei figli e di quello che ritenevo giusto in quel momento.....utilizzando cosleeping, lettone, lettino, camomilla, latte notturno........ insomma con 5 figli non ci siam fatti mancare nessuna esperienza e per fortuna senza troppe p--pe mentali!!!!!!!!!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar apr 22, 2008 5:01 pm

Grazie ragazze,
ormai mi conoscete, io sono una curiosa ed una pippona.
Voglio sapere tutto, e con tutte le carte in mano, decidere di conseguenza.
Faccio così con tutto eh?
Con un contratto, prima di correggerlo, ne leggo 5 uguali, così mi faccio l'idea, poi lo correggo.
L'ho fatto anche con gli uomini :) dopo un periodo di zoccoleggiamento, in cui ho provato TUTTO, mi sono fermata!
Insomma, spero di essere una adorabile pippona e non una rincoglionente pippona!
Rispondi