addensanti reflusso

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
chico

Messaggio da chico » mar apr 22, 2008 1:52 pm

grazie, ora proverò a seguire meglio le istruzioni del barattolo continuando ad usare solo quello. finora gliene davo meno come prova (deto dalla pediatra) ma direi che così non basta.
Per il ltipo di latte poi devo usare quello di soia e non penso ce ne sia uno addensato. Mi informerò :thank:


beba

Messaggio da beba » mar apr 22, 2008 1:56 pm

latte di soja antirigurgito non mi risulta...
beba

Messaggio da beba » mar apr 22, 2008 1:57 pm

comunque tra un pochino puoi iniziare il biscotto senza glutine e anche quello addensa.
Athina

Messaggio da Athina » mar apr 22, 2008 10:28 pm

In grecia non esistevano addensanti per il latte della mamma.
A Samuel ho dovuto dare il latte artificiale AR antireflusso, dai due mesi in modo esclusivo. E ovviamente abbiamo iniziato prestino con le pappette (crema di riso e vanigliata)
pinnetta72

Messaggio da pinnetta72 » mer apr 23, 2008 8:41 pm

ciao sono nuava, e ho una bimba di quasi 16 mesi, reflussante senza vomito. per 9 mesi nn l'hanno curata, solo palliativi ( terapia posturale e medigel) a 11 mesi l'esofagite aveva corroso stomaco ed esofago. nn ha mai mangiato solido, causava dolore, ma per i dott. la pazza ero io. poi l'ha presa in cura il primario di gastroenterologia del bambin gesù di roma ed è rinata. certo prende omeprazolo, ma da novembre ad ora stiamo in nettissimo miglioramento.

DUNQUE: il medigel è un addensante che agisce dopo l'ingestione, nel senso che il latte scende liquido e si addensa nello stomaco. ma manda in diarrea spesso ( è tutto fibre) io l'ho usato e cmq il suo dovere lo fa. nn basta da solo in casi di reflusso da lungo tempo. io ora nel latte metto fecola di patate 2 cuccchiaini, ma al posto del medigel si può usare tapioca e mais, crema di riso ( attenti rende stitici) questo DOPO i 4 6 mesi, cioè a svezzamento iniziato. se nn ha esofagite chiedi al ped se puoi usare il gaviscon dopo le poppate fa da tappo. assolutamente proibitivi ( ora li ritirano dal commercio PERIDON E AFFINI) NEI BIMBI PICCOLI SON PERICOLOSI. al max con reflusso ed esofagite partono con gaviscon, poi se nn passa l'acidità (PERCHE' IL PROBLEMA NN E' IL LIQUIDO CHE RISALE, MA L'ACIDO) DANNO RANIDIL E SOLO ALLA FINE OMEPRAZOLO, ANCHE SE POI SAREBBE MEGLIO IN CASI DI ESOFAGITE DARLO SUBITO.

per la notte puoi dare il riopan gel è come il maalox, innocuo.

spero di esserti stata d'aiuto. :bacio:
Rispondi