CONSIGLIO LAVAGGI NASALI

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » lun apr 21, 2008 12:52 pm

torturatrici!! ahahah
cmq credo che il lavaggio sia l'unica cosa che riesca a farli stare meglio, per cui ben vengano metodi non proprio canonici..ahahahh :bacio:


Luvetta

Messaggio da Luvetta » lun apr 21, 2008 1:36 pm

pur'io sul lavandino, ma con la siringa senz'ago.
Consenzienti?
No
Ma gli metto un asciugamano grande a mo' di bavaglio, con il quale
:ehehe: gli blocco anche le braccia tipo fasciatura di neonato
Dura un secondo! E poi è tutt'un'altra vita.

Per il collirio, gli blocco le braccia con il solito metodo, gli reclino la testa all'indietro ed apro a forza le palpebre con pollice ed indice
(non spaventarti, vedrai che si rovescia la palpebra, fa senso ma non è niente di strano)
E poi quando la goccia è andata dentro apro e chiudo l'occhio un paio di volte per farla distribuire bene.
Poi libero la belva e gli do qualcosa di interessante per occupare le mani ed evitare che si sfreghi gli occhi (tipo cioccolata, o cellulare della mamma...)
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » lun apr 21, 2008 1:42 pm

Luvetta ha scritto:pur'io sul lavandino, ma con la siringa senz'ago.
Consenzienti?
No
Ma gli metto un asciugamano grande a mo' di bavaglio, con il quale
:ehehe: gli blocco anche le braccia tipo fasciatura di neonato
Dura un secondo! E poi è tutt'un'altra vita.

Per il collirio, gli blocco le braccia con il solito metodo, gli reclino la testa all'indietro ed apro a forza le palpebre con pollice ed indice
(non spaventarti, vedrai che si rovescia la palpebra, fa senso ma non è niente di strano)
E poi quando la goccia è andata dentro apro e chiudo l'occhio un paio di volte per farla distribuire bene.
Poi libero la belva e gli do qualcosa di interessante per occupare le mani ed evitare che si sfreghi gli occhi (tipo cioccolata, o cellulare della mamma...)
Accipicchia, Luvetta, sei un mito! Proverò.
Tuo marito come si comporta? Aiuta oppure è d'intralcio? Credo che il mio dovrò legarlo, imbavagliarlo e bendarlo. Poi cercherò di dare la medicina al figlio. :sticazzi:
Cristina81

Re: CONSIGLIO LAVAGGI NASALI

Messaggio da Cristina81 » lun apr 21, 2008 2:01 pm

suria ha scritto:Questa volta non ne' chiedo ma ne' do',
quando i bimbi cominciano ed essere un po' piu' grandicelli, ma ancora incapaci di soffiarsi da soli il naso, o anche se in grado troppo intasati per riuscire a liberarsi del catarro, si puo' usare una peretta, di piccole dimensioni, la riepite di soluzione fisiologica , tenete il bimbo in braccio davanti al lavandino e gliela spruzzate narice per narice, potrete vedere con i vostri occhi cosa vien giu' da quei poveri nasini!!!
metodo efficace anche per noi adulti in caso di sinusite
provare per credere
grazie.m,a lo sai che io lo faccio da sdraiato.
cioè quando ivan è sul fasciatoio,poi aspiro.
ma mica sbaglio?
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » lun apr 21, 2008 2:38 pm

io concordo
sti bimbi ci odiano .............. però funziona :ehehe:
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Re: CONSIGLIO LAVAGGI NASALI

Messaggio da Daria » lun apr 21, 2008 2:52 pm

BABA ha scritto:
suria ha scritto:Questa volta non ne' chiedo ma ne' do',
quando i bimbi cominciano ed essere un po' piu' grandicelli, ma ancora incapaci di soffiarsi da soli il naso, o anche se in grado troppo intasati per riuscire a liberarsi del catarro, si puo' usare una peretta, di piccole dimensioni, la riepite di soluzione fisiologica , tenete il bimbo in braccio davanti al lavandino e gliela spruzzate narice per narice, potrete vedere con i vostri occhi cosa vien giu' da quei poveri nasini!!!
metodo efficace anche per noi adulti in caso di sinusite
provare per credere
a me l'ha insegnato una dottoressa in ospedale questo inverno, solo che con una siringa senza ago...

esce l'impossibile
verissimo

io ho provato a farla su di me ..

tu ha provato??

la sensazione non è il massimo ..è vero che dura un secondo però.. :D

io lo faccio spesso ad andrea quando inizia a colargli il naso
io la siringa la uso da sempre, pero' se lo fai da sdraiato puo' andare, e comunque ne esce solo 5 ml , alla fine il comodo della peretta e' che e' di gomma per cui anche se si agito o si muovono non rischi di fargli del male come con la siringa che e' plastica dura...
mai usato fialette , sempre siringa con bocciettona di fisiologica da 500 ml, vado di risparmio ah ah

per il collirio invece nn so che dire: e' un dramma veramente metterglielo, per fortuna e' necessario raramente....meglio impacchi di camomilla o malva con cotone
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Re: CONSIGLIO LAVAGGI NASALI

Messaggio da Daria » lun apr 21, 2008 2:54 pm

crazy ha scritto:
suria ha scritto:Questa volta non ne' chiedo ma ne' do',
quando i bimbi cominciano ed essere un po' piu' grandicelli, ma ancora incapaci di soffiarsi da soli il naso, o anche se in grado troppo intasati per riuscire a liberarsi del catarro, si puo' usare una peretta, di piccole dimensioni, la riepite di soluzione fisiologica , tenete il bimbo in braccio davanti al lavandino e gliela spruzzate narice per narice, potrete vedere con i vostri occhi cosa vien giu' da quei poveri nasini!!!
metodo efficace anche per noi adulti in caso di sinusite
provare per credere
grazie.m,a lo sai che io lo faccio da sdraiato.
cioè quando ivan è sul fasciatoio,poi aspiro.
ma mica sbaglio?
no, pure io lo faccio cosi, pero' ho notato che muovendosi non riesco a tenergli ben inclinata la testa cosi rischia di andargli tutto in gola per cui trovo piu' comodo farlo da impiedi sul lavandino o bidet, anch'io poi aspiro, e a grandi linee uso il tuo metodo, quando pero' e' intasatissimo come ora ricorro alla peretta

mitica Luv...vedo che ci vai pesante anche tu eh :D
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun apr 21, 2008 2:55 pm

io faccio già fatica con Lorenzo che ha 4 mesi :ehhh:
Rispondi