CONSIGLIO LAVAGGI NASALI

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

CONSIGLIO LAVAGGI NASALI

Messaggio da Daria » lun apr 21, 2008 10:50 am

Questa volta non ne' chiedo ma ne' do',
quando i bimbi cominciano ed essere un po' piu' grandicelli, ma ancora incapaci di soffiarsi da soli il naso, o anche se in grado troppo intasati per riuscire a liberarsi del catarro, si puo' usare una peretta, di piccole dimensioni, la riepite di soluzione fisiologica , tenete il bimbo in braccio davanti al lavandino e gliela spruzzate narice per narice, potrete vedere con i vostri occhi cosa vien giu' da quei poveri nasini!!!
metodo efficace anche per noi adulti in caso di sinusite
provare per credere


Anne79

Messaggio da Anne79 » lun apr 21, 2008 10:53 am

Grazie per la dritta...io dovrei dare un sonnifero al mio
per poterglielo fare...Tu come fai per non spaventarli?
Greta78

Messaggio da Greta78 » lun apr 21, 2008 10:53 am

utilissimo consiglio grazie... :thank:
io di solito faccio a Chiara la fisiologica in flaconcini singoli e la spruzzo (ma non ha mai avuto grossi problemi di raffreddore)....
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » lun apr 21, 2008 10:55 am

per farlo al mio ci vogliono tre persone che lo tengono...
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » lun apr 21, 2008 11:06 am

Anne79 ha scritto:Grazie per la dritta...io dovrei dare un sonnifero al mio
per poterglielo fare...Tu come fai per non spaventarli?
l'amica che mi ha dato questa dritta dice che con la sua diventa una specie di gioco, fa degli spruzzi d'acqua con la peretta e lei ride e se lo lascia fare,
con i miei confesso non e' cosi semplice, diciamo che li prendiamo di forza in due, io e mio marito, pero' alla fine dura qualche secondo e si fa per loro per cui facciamogli un po' di violenza se non cedono...ma e' cosi pure con la pompetta e la fisiologica, anzi , con la peretta trovo sia meno difficoltoso e poi stando in piedi viene giu' tutto, da sdraiati rischi che gli vada in gola e dia ancora piu' fastidio
sothis

Messaggio da sothis » lun apr 21, 2008 11:25 am

Nat ha scritto:per farlo al mio ci vogliono tre persone che lo tengono...
idem.... :ngueee:
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » lun apr 21, 2008 11:28 am

Io lo faccio, ma con metodi da lager...
Della serie: i vicini chiamano il telefono azzurro.

Già che ci sono: qualcuno sa come fare a somministrare un collirio ad un bimbo di due anni alquanto restìo? Ha una leggera congiuntivite, è già la seconda volta e non riesco a curarla a dovere... Non vuol prendere il collirioe anche se lo tengo fermo chiude glio occhi e va a finire che non ne prende per niente...
Come faccio??????
BABA

Re: CONSIGLIO LAVAGGI NASALI

Messaggio da BABA » lun apr 21, 2008 11:57 am

suria ha scritto:Questa volta non ne' chiedo ma ne' do',
quando i bimbi cominciano ed essere un po' piu' grandicelli, ma ancora incapaci di soffiarsi da soli il naso, o anche se in grado troppo intasati per riuscire a liberarsi del catarro, si puo' usare una peretta, di piccole dimensioni, la riepite di soluzione fisiologica , tenete il bimbo in braccio davanti al lavandino e gliela spruzzate narice per narice, potrete vedere con i vostri occhi cosa vien giu' da quei poveri nasini!!!
metodo efficace anche per noi adulti in caso di sinusite
provare per credere
a me l'ha insegnato una dottoressa in ospedale questo inverno, solo che con una siringa senza ago...

esce l'impossibile
verissimo

io ho provato a farla su di me ..

tu ha provato??

la sensazione non è il massimo ..è vero che dura un secondo però.. :D

io lo faccio spesso ad andrea quando inizia a colargli il naso
Rispondi