NIENTE PIPì IN 9 ORE è NORMALE?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab apr 19, 2008 8:54 am

Stavo pensando ai pannolini mattutini di Lorenzo, anche lui li ha abbastanza asciutti. (stamattina la riga era appena accenata alle 7 e lo aveva da ieri sera)

Però appena sveglio la fa e ne fa parecchia in pochissimo tempo (in pratica lo ricambio sempre dopo un ora al massimo).

se non lo tiro su e magari lo allatto da sdraiati sul lato esce fuori

Facci sapere come va.

(vero anche quello che ha detto arancina, non è che magari stanotte era parecchio coperta e ha sudato?)


biaffy72

Messaggio da biaffy72 » sab apr 19, 2008 9:07 am

per fortuna la riga dei famosi pannolini è diventata blu quindi l'ha fatta,adesso vado a cambiarla così vedo quanta ne ha fatta...possibile comunque che abbia caldo la notte perchè tengo le finestre chiuse per via di un cane che sennò non mi farebbe dormire...ma si può dae acqua ai bambini allattati esclusivaamente al seno?io avevo capito di no...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab apr 19, 2008 9:11 am

biaffy72 ha scritto:per fortuna la riga dei famosi pannolini è diventata blu quindi l'ha fatta,adesso vado a cambiarla così vedo quanta ne ha fatta...possibile comunque che abbia caldo la notte perchè tengo le finestre chiuse per via di un cane che sennò non mi farebbe dormire...ma si può dae acqua ai bambini allattati esclusivaamente al seno?io avevo capito di no...
si da solo in situazioni di forte caldo e forte sudorazione...se no basta attaccarla un po' di più al seno.

se la riga è bella blu pipì ce n'è tanta tranquilla :bacio:
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » sab apr 19, 2008 9:25 am

Leggo ora e meno male tutto a posto!!!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » sab apr 19, 2008 9:32 am

cioè ma la riga blu cos è?
pure io usAVO pannolini lidl ma non me ne sono mai accorta eheh.
vedo che l ha fatta, bene.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab apr 19, 2008 10:56 am

tati ha scritto:cioè ma la riga blu cos è?
pure io usAVO pannolini lidl ma non me ne sono mai accorta eheh.
vedo che l ha fatta, bene.
hanno una riga (esterna) reattiva, quando li metti è gialla, poi diventa blu...più pipì c'è più è lunga la parte blu, se c'è poca pipì e corta e blu-verde.

molto comoda a mio parere (e non da rischi per i bimbi non è una reazione pericolosa oltre a non essere a contatto con la pelle.

Mi capitava spesso di cambiare pannolini asciutti prima di uscire (s0 che si possono richiudere ma una volta aperti trovo che non si riesca a rimetterli bene)
arancina

Messaggio da arancina » sab apr 19, 2008 11:20 am

come dice lenina, biaffy, in situazioni di molto caldo, e' consigliato dare un po' di acqua (non 1 litro :cisssss: ) ai piccolissimi oppure attaccarli di piu' al seno.
insomma e' per reidratarli.
Leggo, infatti, che tu vivi qui al nord come me e qui consigliano di non darla, perche' in effetti normalmente non ce n'e' bisogno, ma a palermo, se dici che non fai bere un bambino d'estate, ti guardano come un mostro!
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » sab apr 19, 2008 1:58 pm

l'ha fatta l'ha fatta la pisciona ... :clap:
Rispondi