quanto dormono?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
PAOLA B.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 483
Iscritto il: ven apr 04, 2008 12:07 pm

quanto dormono?

Messaggio da PAOLA B. » ven apr 18, 2008 8:48 am

una curiosità. ma i vostri cuccioli quanto dormono?
agnese che ha quattro mesi dorme la media di 16/17 ore al giorno.
si fa certe panzate di sonno quasi a sembrare un sasso.

mi chiedevo è particolamente dormigliona o i vostri cuccioli dormono altrettanto??


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven apr 18, 2008 8:57 am

secondo me è giustamente dormigliona!!!! è tutta salute, dormire così e Agnese è fortunata se ci riesce

Sofia dormiva così (se potesse, lo farebbe ancora), Leonardo no, era un delirio specie dai 4 agli 8 mesi!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven apr 18, 2008 8:57 am

Lorenzo di giorno nella sua culla fa sonnellini di non più di 15 minuti.

se lo tengo in braccio invece dormicchia spesso...

Di notte prima non si svegliava ora (ma me lo aspettavo) si sveglia 1-2 volte.

O meglio non si sveglia...lo sento muoversi mugolare lo prendo e mangia nel sonno (allatto nel letto e dormo anche io)

La sera di solito si addormenta verso le 10 e la tiriamo fino alle 6 e mezza la mattina a parte appunto le poppate.

Di giorno invece appunto quasi nulla...dormicchia in braccio ma di quel sonno leggero che svanisce appena lo si mette giù.
choco

Re: quanto dormono?

Messaggio da choco » ven apr 18, 2008 8:59 am

le mie bimbe sono sempre state delle dormiglione... avranno preso da mamma :filufilu:
Avatar utente
PAOLA B.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 483
Iscritto il: ven apr 04, 2008 12:07 pm

Messaggio da PAOLA B. » ven apr 18, 2008 9:01 am

lenina ha scritto:Lorenzo di giorno nella sua culla fa sonnellini di non più di 15 minuti.

se lo tengo in braccio invece dormicchia spesso...

Di notte prima non si svegliava ora (ma me lo aspettavo) si sveglia 1-2 volte.

O meglio non si sveglia...lo sento muoversi mugolare lo prendo e mangia nel sonno (allatto nel letto e dormo anche io)

La sera di solito si addormenta verso le 10 e la tiriamo fino alle 6 e mezza la mattina a parte appunto le poppate.

Di giorno invece appunto quasi nulla...dormicchia in braccio ma di quel sonno leggero che svanisce appena lo si mette giù.
lenina. la mia piccola si addormenta alle 6 del pome e si risveglia alle 6 della mattina seguente. l'ultima poppata la fa mentre dorme...e durante il giorno fa sonnellini di 1 e due ore.
anche il tuo dorme tanto...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven apr 18, 2008 9:04 am

Il mio dorme tanto di notte.

Di giorno però sta perennemente in braccio...cosa bellissima affettivamente...anche se la sera sono così distrutta che vado a nanna alle 21 e 30 con lui :filufilu:
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » ven apr 18, 2008 9:43 am

ivan ha 22 mesi e dorme mooolto meno rispetto a gabry alla sua eta'.
va a letto la sera alle 21.30 e si sveglia 6.30/7.00.
il pomeriggio dorme dalle 13.30 alle 15.00/15.30 massimo.
gabry dormiva mooolto di piu ,certe volte al mattino la svegliavo a mezzogiorno.....

il foglio della mia amica invece dorme tantissimo,ha quasi 3 anni e il pomeriggio dorme dalle 16.00 alle 20.30 minimo,l altra sera mi ha detto che si è segliato alle 22.00 e alle 23 vdormiva di nuovo... :eeeeeeeeeee.

ti ho fatto questi esempi x farti capire che dipende molto dal bambino!!
giova

Messaggio da giova » ven apr 18, 2008 9:51 am

lorenzo mio, due anni la notte dorme 10-11 ore e due nel pomeriggio causa nido perchè quando è a casa ne dormirebe anche 3- 3.30.... il problema è se si addormenta 15 minuti la mattina, di solito il sabato dobbiamo fare commissioni e lui in macchina ronfa, poi non riesce più a dormire il pomeriggio, capita anche a voi?
Rispondi